La magia del jazz in uno dei luoghi più dinamici della città. Enrico Pieranunzi all’hangar

0
1608
enrico pieranunzi

La magia del jazz in uno dei luoghi più dinamici della città
Intorno
 al Festival Como Città della Musica
arriva all’Hangar dell’Aero Club
con Enrico Pieranunzi in UNLIMITED

 

HANGAR AERO CLUB

Piazzale Francesco Somaini

Mercoledì 3 luglio – ore 22.00

enrico pieranunzi

L’Aero Club di Como è uno dei luoghi più suggestivi della città, fondato nel 1913, ritrovo amato da piloti e appassionati di volo, istituzione tra le più antiche d’Europa, prima, per storia e prestigio, per gli idrovolanti; mercoledì 3 luglio, alle ore 22.00, ospita un concerto molto atteso, nell’ambito della XII edizione del Festival Como Città della Musica: Enrico Pieranunzi in Unlimited.

Il concerto, per piano solo, è un’avventura musicale, tra improvvisazioni e jazz, da seguire, avvinti, nota per nota; si passerà da una composizione di Gershwin ad una sarabanda di Scarlatti, da un blues a un brano autobiografico, dinnanzi al Lago, accanto agli idrovolanti che si staglieranno nella notte.

Unlimited è il titolo scelto perché Pieranunzi supera ogni confine canonico tra stili e canoni, tra compositori, epoche e generi, componendo un nuovo assetto geometrico e armonico, sempre molto rigoroso ma fluido, impeccabile, avvincente in una sequenza ricca di citazioni tratte da repertori diversi.

Solista, autore, pianista, Enrico Pieranunzi è interprete apprezzato e seguito dal pubblico e dalla critica internazionale. La sua musica, per la stampa, “dà voce al desiderio di superamento del confine interpretativo” e Pieranunzi “si prende la libertà di interpretare sé stesso”. Classe, eleganza, immaginazione sono gli ingredienti di un’esperienza sonora in grado di rapire spettatori e appassionati di ogni genere musicale.

L’evento si svolgerà all’Hangar anche in caso di maltempo.

Come tutti gli Intorno al Festival è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.