La Città dei Balocchi 2018 sta per accendere le sue mille luci: tante sorprese!

0
3575

Tutto quasi pronto. La Città dei Balocchi di Como inizia a montare fari e proiettori in centro città per poter essere pronta all’inaugurazione del 24 novembre nel tardo pomeriggio. In quel caso è prevista l’accensione delle luci ed il via della kermesse popolare che è alla sua edizione numero 25. IN questi giorni, come detto, iniziata l’installazione (foto sotto) delle attrezzature utili per gli spettacoli di luci che tanto piacciono a comaschi e turisti.

L’edizione 2018/19 della Città dei Balocchi è ricca di iniziative e sorprese. Gli organizzatori fanno capire che le sorprese sono tantissime: accanto ai video-mapping sulle facciate dei luoghi più belli della città, ecco anche (sembra ormai ufficiale) i “monumenti che parlano” con una particolare suggestione. E poi la pista del ghiaccio in piazza Cavour, la mostra dei presepi a San Giacomo, tante altre novità che gli organizzatori annunceranno a breve.

Lo scorso anno alla città dei Balocchi indotto da record: un milione e mezzo di presenze (certificate) da una particolare rilevazione effettuata dagli organizzatori in piazza Duomo. E’ stato il risultato migliore mai realizzato fino ad ora da questa popolare kermesse di Natale di Como Turistica ed Amici di Como. Quest’anni siamo all’edizione numero 25.