L’Ape car solidale nelle serate del Festival Como Città della Musica

0
785

Trasmettiamo il comunicato di Piccola Casa Federico Ozanam

La Piccola Casa Federico Ozanam di Como collabora – per la prima volta – con il Teatro Sociale e, nello specifico, con il Festival Como Città della Musica.
Dal 29 giugno al 17 luglio, in tutte le serate del Festival, l’Ape car solidale di Ozanam sarà presente nello spazio dell’Arena con un servizio bar gestito dagli ospiti della Casa e dai volontari in collaborazione con La Breva Catering.

La Piccola Casa Federico Ozanam, impegnata da diversi anni in percorsi di reinserimento sociale dei suoi ospiti ha dato il via, qualche anno fa, al progetto “Social Street Food”, una soluzione originale di formazione, inclusione, inserimento lavorativo e relazione attiva con la cittadinanza.

«Siamo davvero lieti dell’occasione che ci è stata offerta dal Teatro Sociale per poter rilanciare il progetto Apecar che, causa la pandemia, è rimasto giocoforza fermo – dichiara Enrico Fossati, Presidente della Piccola Casa Federico Ozanam. È infatti un progetto innovativo in cui crediamo molto perché coinvolge aiutanti ed aiutati in un percorso virtuoso di inclusione condivisa. Rinnovo quindi i ringraziamenti al Rotary Club Como che ha finanziato il progetto Apecar, al Teatro Sociale per il coinvolgimento nell’iniziativa ed alla società La Breva Catering per la preziosa collaborazione».

Per maggiori informazioni http://ozanamcomo.org/