Kiss: la leggendaria band al Milano Summer Festival con il tour d’addio alle scene

0
2132

I KISS saranno, oggi, martedì 2 luglio, al Milano Summer Festival presso l’Ippodromo SNAI di San Siro. Ultimissimi biglietti disponibili per questa unica data italiana in vendita sui circuiti TicketmasterVivaticket Ticketone. I tagliandi rimanenti saranno acquistabili direttamente in cassa.

KISS, famosi per le performance decisamente fuori dagli schemi, hanno dimostrato per decadi perché i loro show sono senza dubbio i più emblematici del rock’n’roll. Dopo aver venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo, hanno pubblicato lo scorso 25 gennaio, in contemporanea alla partenza del loro ultimo tour, KISSWORLD – THE BEST OF KISS (Universal Music, 2019), un greatest hits contenente i 20 migliori brani della band ed i pezzi che hanno fatto la storia della musica, tra cui I Was Made For Lovin’ You Rock and Roll All Nite.

Quello del 2 luglio sarà il dodicesimo concerto dei KISS organizzato da Barley Arts, che vanta una collaborazione trentennale con la band sin dalla storica edizione del Monsters of Rock del 1988, fino ad arrivare ai concerti di Bologna e Torino del 2017.

Sul palco prima di loro a dare colore allo spettacolo ci sarà David Garibaldi, pittore californiano che sta accompagnando la band durante tutto il tour e che avremo modo di vedere anche nel nostro paese. David Garibaldi è un abile artista capace di realizzare graffiti ritraenti i più grandi musicisti del rock’n’roll, e non solo, in meno di dieci minuti di tempo. In passato ha ritratto Snoop Dogg, Carlos Santana Mick Jagger dei Rolling Stones e quest’anno è stato scelto dai KISS perché lasciasse traccia iconografica su tela di questo incredibile End Of The Road World Tour.

Dopo una straordinaria carriera lunga 45 anni che ha inaugurato l’era delle leggende del rock’n’roll, i KISS in questo 2019 stanno intraprendendo il loro ultimo tour, non a caso chiamato END OF THE ROAD, partito a gennaio dagli Stati Uniti e che sta toccando tutta Europa, con decine di show entusiasmanti in cui il pubblico in visibilio celebra i suoi beniamini.

la locandina del concerto

KISS

End of the Road World Tour

Support act: DAVID GARIBALDI

 

Martedì 2 Luglio 2019

Milano, Milano Summer Festival @ Ippodromo SNAI San Siro – Piazzale dello Sport, 16

 

Posto unico in piedi: € 80,00 + prev.

COME ARRIVARE

Metro: Metropolitana M1 (linea rossa) e M5 (linea lilla) fermata LOTTO. Uscita Piazzale Lotto, Stadio-Ippodromo. L’ingresso al festival si trova di fronte, attraversato Piazzale Lotto (via Diomede 1).
Bus: Linee 48-49-68-78-90 (circolare destra) – 91 (circolare sinistra) – 98.

 

ORARI*

Ritiro biglietti acquistati online e vendita in loco a partire dalle ore 15:00

Apertura cassa accrediti h. 16:00

Apertura porte h. 18:00

David Garibaldi h. 19:45

KISS h. 20:45

*Potrebbero esserci leggere variazioni, indipendenti dall’Organizzatore

A partire dalle 15, il pubblico potrà accedere all’area biglietteria per ritirare i biglietti acquistati in prevendita e poi prepararsi per i controlli di sicurezza. Per evitare code, sarà consentito l’accesso alla biglietteria per il ritiro alla sola persona che ha effettuato l’acquisto dei biglietti, munita di ricevuta d’acquisto (cartacea o digitale) e di documento d’identità, come da prassi.

 

KISS sono una delle band rock’n’roll più emblematiche e influenti di tutti i tempi. La band ha all’attivo 44 album e ha venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Band di performer consumati, la carriera illustre del quartetto è segnata da tour globali che hanno battuto ogni record.

Circondati dal rispetto dei loro colleghi, lo scorso anno i KISS hanno ricevuto l’importante ASCAP Founders Award. Oltre 40 anni di tour globali oltre ogni record hanno portato i KISS dai loro fan. Inoltre, una volta l’anno la KISS Army si trasforma in KISS Navy: i fan arrivano da tutto il mondo per imbarcarsi sulla KISS Kruise. Nel 2014 i KISS hanno fatto squadra con la Warner Brothers per la pellicola “ScoobyDoo and KISS: Rock And Roll Mystery”. Altre apparizioni di alto profilo includono il Super Bowl, le Olimpiadi Invernali, il concerto Rockin’ The Corps, un accordo con FOX per l’apparizione dei KISS in vari episodi dei Griffin, oltre a due performance come ospiti d’onore durante le finali di American Idol. I KISS sono stati immortalati in grandi campagne pubblicitari ad opera di John Varvatos, Google Play e Hello Kitty; sono anche comparsi in uno spot di Dr. Pepper durante il Super Bowl per presentare il loro tour The Hottest Show On Earth. I fondatori Paul Stanley e Gene Simmons hanno addirittura fatto il loro ingresso nel mondo della cucina aprendo una catena di ristoranti chiamata Rock & Brews. I KISS sono legati a numerose associazioni di veterani quali Vet Tix, The Wounded Warriors Project, The USO, il programma della Camera di Commercio americana “Hiring Our Heroes”, The Legacy Organization in Australia, Help For Heroes United Kingdom e The Dr. Pepper Snapple Groups Wounded Warriors Support Foundation.

 

Ecco l’elenco delle precedenti esibizioni dei Kiss in Italia a cura di Barley Arts.

10/09/1988 – Modena, Monsters of Rock

18/12/1996 – Assago (MI), Forum

15/03/1999 – Assago (MI), Forum

13/05/2008 – Verona, Arena

24/06/2008 – Assago (MI), Forum

18/05/2010 – Assago (MI), Forum

17/06/2013 – Codroipo (UD), Villa Manin

18/06/2013 – Assago (MI), Forum

11/06/2015 – Verona, Arena

15/05/2017 – Torino, Pala Alpitour

16/05/2017 – Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena

 

Virgin Radio è radio ufficiale del concerto italiano.

 

www.kissonline.com– www.garibaldiarts.com