KIA EV6 Car of the Year 2022
E’ la nuovissima KIA EV6, il crossover elettrico della casa coreana, a vincere l’ambito premio di “Auto dell’anno” raccogliendo il maggior numero di preferenze dai 61 membri di ben 23 Paesi europei.
KIA EV6 ha totalizzato ben 279 punti conquistando il gradino più alto del Car of the Year 2022, staccando gli altri modelli in finale.
Questo prestigioso premio rappresenta un riconoscimento per il percorso di crescita intrapreso negli anni dal brand KIA e per il valore di qualità e tecnologia dei prodotti. KIA entra così di diritto nell’albo d’oro dei grandi costruttori che possono fregiarsi di questo importantissimo riconoscimento.
EV6 diventa così icona di cambiamento del brand: è la prima vettura a fregiarsi del nuovo logo ed è la capostipite della futura generazione di veicoli elettrici progettati sulla rivoluzionaria piattaforma modulare E-GMP.
E, soprattutto, è già disponibile negli showroom Clerici Auto per un test drive su appuntamento.

KIA primo brand per affidabilità
I riconoscimenti per il brand KIA continuano.
Kia si è infatti classificata al primo posto nella classifica “JD Power” come auto più affidabile per il 2021 negli Stati Uniti e tra le primissime posizioni secondo un indagine condotta a livello Europeo dalla rivista “Altroconsumo”.

Dalla terza posizione occupata nel 2021, conquista il primo posto nel 2022 tra tutti i brand e si dimostra il costruttore col più alto tasso di affidabilità rispetto agli altri 31 marchi analizzati.

Ha inoltre conquistato la prima posizione nella classifica “problems per 100 vehicles” davanti a tutti i brand grazie al punteggio di 145, superando la media con un margine di ben 47 punti (PP100).

Affidabilità, bellezza stilistica, avanguardia tecnologica e motoristica sono tutti elementi cardine che contraddistinguono le vetture del rinnovato brand coreano e che si possono ritrovare in pieno nel nuovo KIA Sportage.