Kerosene: incendiario punk rock dalla Toscana al Joshua Blues Club di Albate

0
1164
la punk band dei Kerosene

Punk rock verace e divertente sabato 19  sul palco del Joshua Blues Club di via Cantoniga 11 ad Albate (Co), dove sono attesi i fiorentini Kerosene.

I Kerosene nascono nella provincia fiorentina nell’ottobre del 1995, trasformando l’esperienza che già univa il trio (chitarra e voce, basso, batteria e cori) in un solare agguato punk rock.

Dopo pochi mesi viene pubblicato il singolo, “Onliù”, nella compilation We Bastards Motherfuckers (Vol. 1) della Blu Bus Records di Aosta, mentre il primo 7” autoprodotto Go! Go! Go! (contenente I’m crazy for you e Quel che resta) vede la luce nell’estate 1996.
Il secondo 7” si intitola Super Stereo Race, raccoglie tre brani e viene coprodotto con la Sottosopra di Follonica nel 1997. È invece del 1998 la compilation Blow Out with History! della Boozer Recordings di Meda (MI), tributo italiano ai Queers dove i Kerosene partecipano con la fulminante I Want cunt.

Alle melodie degli esordi si alternano cavalcate impetuose, ruvidità garage cucite da un sano spirito rock’n’roll; i testi sono tutti in italiano e raramente si prendono sul serio, raccontando di quotidiane nevrosi, amori impossibili e storie di tutti i giorni, con il solo scopo di divertire.

I Kerosene sono:
Emiliano – chitarra e voce
Dino – basso e cori
Johnny (ex Latte+) – batteria, che ha sostituito l’originario Maurizio

la punk band dei Kerosene

In apertura i nostrani DHTW (Don’t hit the whore),con il loro punk metal rock”…..
Dj set Allex
Contributo bands 3 €
Ingresso riservato ai soci ACSI