Kama: il cantautore brianzolo si esibisce il 24 marzo al Groove Cafè di Cantù

0
1336

Continuano le date live di Kama, in tour per presentare il nuovo album

 “UN SIGNORE ANCH’IO”

KAMA è un fenomeno tutto brianzolo che ormai l’Italia sta imparando a conoscere attraverso i suoi svariati appuntamenti live ed interviste a importanti network. Un musicista/cantautore i cui brani raccontano a testa alta ed in maniera profonda la quotidianità comune con una vena di irriverenza che diventa, nostro malgrado, l’unico modo per resistere con leggerezza a qualcosa che, di quest’ultima, è l’esatto contrario.

Kama

 

KAMA in concerto (in elettrico e con tutta la band)

Venerdì 24 Marzo 2017

CANTÚ – GROOVE CAFÈ

Via Mazzini, 7 – 22063 Cantù (CO) // Inizio live ore 21.30 // Full band in elettrico

ingresso gratuito con prima consumazione obbligatoria € 10,00

 

Ascolta in streaming “Un Signore Anch’io”: https://open.spotify.com/album/0rLIoXmuTtJaRBrA64CakW

 Guarda e condividi il video di “Sentirsi Come Robert De Niro”, primo singolo: https://youtu.be/HqDpsrRnf9M

 “Un Signore Anch’io” è prodotto, arrangiato e in buona parte suonato dallo stesso Kama. Il disco è stato registrato presso l’Edac Studio di Fino Mornasco da Davide Lasala, navigando tra microfoni vintage, registratori a bobine, echi a nastro e tanta passione. Un album suonato, che rifugge i campionamenti, i suoni sintetici e che si affida al solo suono degli strumenti. Il disco vuole indagare con ironia e criticismo sul significato della fede, un invito a meditare sulle scelte individuali e sul significato di libertà.

la copertina dell’album di Kama

 

biografia dell’artista:

Kama ha studiato percussioni al Conservatorio di Milano col maestro Franco Campioni. Polistrumentista, per oltre otto anni è autore, compositore e batterista degli Scigad, band milanese, con la quale suona in tutta Italia anche a fianco di Carmen Consoli, Afterhours, Bluvertigo e come supporter di BB King. Conclusa l’esperienza con gli Scigad collabora alla registrazione del disco e al tour di Fabrizio Coppola iniziando poi il progetto solista.

L’EP autoprodotto “Uno Specchio un Lavandino” ottiene ottime recensioni della critica fino ad apparire tra i vincitori del MEI Fest a Faenza nel 2003.

Nel 2005 firma per Eclectic Circus pubblicando il singolo “Ostello comunale” e poi l’album “Ho detto a tua mamma che fumi”, ottenendo un inaspettato successo di pubblico (oltre 5000 download e 2000 copie vendute). Partecipa come ospite a numerose trasmissioni televisive (con Paola Maugeri a Brand New, ad Extra con Illario ad All Music, con Bugo a Larsen in Rai) e inizia un tour in giro per l’Italia per oltre 100 date tra il 2006 e il 2007 anche come artista di apertura di tutti i concerti del tour “C’è gente che deve dormire” dei Marta sui Tubi.

Del disco pubblica tre singoli promossi con altrettanti videoclip in alta rotazione su Mtv e All Music: Ostello Comunale, Icaro, Sapore Sapido.

Sempre nel 2007 registra insieme a BugoL’abbigliamento di un fuochista” per un tributo allegato alla rivista Mucchio Selvaggio.

Nel 2008 firma un contratto per Sony Bmg pubblicando due singoli “Stupide Creature” e “Dimmelo” selezionato per le finali nazionali di Sanremo 59.

 

Nel 2016 esce “UN SIGNORE ANCH’IO, il secondo album anticipato dal video/singolo “Sentirsi come Robert De Niro”, presentatato in première esclusiva su Weird.