Italia-Svizzera: non serve più il tampone per passare la frontiera

Pubblicato il

Finalmente è arrivata la notizia che tutti stavano aspettando da mesi: i residenti italiani, entro i 60 Km dal confine, potranno raggiungere la Svizzera, per un massimo di 24 ore, senza fare tamponi, così come i cittadini svizzeri potranno varcare il confine italiano.

“Ora é ufficiale: i cittadini svizzeri, residenti entro i 60km dal confine, potranno raggiungere l’Italia, per un massimo di 24 ore, senza fare tamponi, così come i cittadini italiani potranno varcare il confine elvetico. É un risultato importante per il commercio, i servizi e per chi ha affetti che oltrepassano il confine. Grande lavoro di squadra della Lega che vince un’importante battaglia. Vengono, finalmente, rimosse le estrizioni ed i cittadini potranno spostarsi liberamente, anche per gli incontri famigliari”.

L’annuncio, molto atteso, arriva congiuntamente dai parlamentari della Lega e dal senatore Alfieri (Pd), tutti impegnati in questo importante obiettivo.

Verrà senza dubbio agevolata l’economia di confine legata al settore del commercio e della ristorazione. Verranno finalmente ricongiunti anche gli affetti che vivono in Italia e in Svizzera.

Potrebbe interessarti

Vigilanza: Asst Lariana assume 10 addetti. Copriranno h24 anche il presidio di Cantù

La direzione di Asst Lariana ha disposto l’assunzione di 10 nuovi addetti alla Vigilanza...

Monte Generoso in primavera: l’alta stagione 2025 tra bellezza, cultura e rispetto per l’ambiente

Là dove lo sguardo si perde tra il lago e le cime innevate, il...

Brutta avventura sul Monte Bolletto: 22 scout sorpresi dal maltempo, salvati dai soccorritori

Un pomeriggio da incubo ieri 17 aprile. Un gruppo di 22 scout, alcuni dei...