Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e primarie: dal 4 gennaio 2022

Condividiamo una nota stampa del Comune di Como.

Dal 4 gennaio 2022 saranno possibili, secondo le indicazioni del Ministero, le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e primarie per l’anno scolastico 2022-2023.

Dal 4 gennaio al 31 marzo le famiglie interessate potranno presentare le domande per l’iscrizione ai servizi comunali di refezione scolastica e di post scuola per l’anno scolastico 2022-2023.

L’ iscrizione al servizio di refezione scolastica dovrà essere effettuata, se di interesse:

– per gli alunni che passano dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria

– per gli alunni che, pur già iscritti alla scuola primaria, non sono iscritti al servizio refezione scolastica

– per gli alunni che iniziano il percorso scolastico (infanzia o primaria) o proseguono il percorso in una scuola nuova (infanzia o primaria)

L’iscrizione al servizio di post scuola, offerto dal Comune solo per le scuole primarie non a tempo pieno, dovrà essere espressamente effettuata per l’anno scolastico 2022-2023 da tutti gli utenti interessati e dovrà comunque essere rinnovata anche dalle famiglie che già fruiscono del servizio nel corrente anno scolastico.

Le iscrizioni ai servizi di refezione scolastica e di post scuola dovranno avvenire esclusivamente tramite portale al seguente indirizzo: https://como.ecivis.it/. Il portale permetterà le iscrizioni a decorrere dal giorno 4 gennaio 2022.

Entro la metà di dicembre verrà precisata la procedura di iscrizione sul sito del Comune e verranno fornite dettagliate spiegazioni alle direzioni didattiche e alle scuole.

L’ufficio Refezione scolastica rimane a disposizione tutte le mattine dal lunedì al venerdì chiamando lo 031 265560.

HomeNews 24Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e primarie: dal 4 gennaio 2022

Latest news

Il Villaggio di Natale a Serfontana: a pochi chilometri da Como un luogo incantato

Ha aperto al Centro Shopping Serfontana a Morbio Inferiore (Svizzera, meno di 10 chilometri da Como) un Villaggio di Natale che vi incanterà. Fare i...

Grande spavento a Bulgarograsso: auto ribaltata in strada

Ieri sera, domenica 26 novembre, intorno alle 21 i vigili del fuoco di Como sono intervenuti a Bulgarograsso per un'auto ribaltata in via IV...

Turista cade sul sentiero di Sort a Moltrasio: soccorso alpino e vigili del fuoco in azione

Oggi domenica 26 novembre 2023 a Moltrasio in frazione Casarico alle ore 16.30 è stato necessario un intervento per soccorrere una persona in una...
×