È tutto pronto, finalmente, per l’Intelvi Bike: il percorso

Pubblicato il

È tutto pronto, finalmente, per l’Intelvi Bike, la gara valida per la Coppa Lombardia Mtb che inizialmente doveva essere disputata il 16 luglio. Si terrà domenica prossima, il 25 agosto a San Fedele Intelvi. Il nubifragio che aveva colpito tutta la Valle Intelvi, arrecando gravi danni aveva reso impossibile la sua disputa, ma gli organizzatori non si sono persi d’animo. L’Asd Team Bike Valle Intelvi si è prodigato sin da subito perché quello fosse solo un rinvio e domenica prossima la gara tornerà in scena.

Il percorso

È stato un lavoro a tempo di record, sacrificando anche le ferie pur di mantenere in vita una manifestazione molto amata sin da subito. Il percorso è stato rivisto, ripuliti i sentieri e i tratti più danneggiati sono stato sostituiti con altri, mantenendo comunque intatte le caratteristiche peculiari della corsa.

I chilometri da percorrere domenica prossima saranno 39 per un dislivello di 1.250 metri, gran parte dei quali disegnati nei boschi il che renderà meno soffocante il caldo di questa fine d’estate. Una collocazione anomala per la granfondo lombarda, che avrà un’unica postazione di ristoro posizionata nel doppio passaggio di Orimento. Il percorso è stato già interamente segnato e pulito, ora non attende che i protagonisti della gara.

La gara

La partenza verrà data dal Campo Sportivo Comunale di San Fedele d’Intelvi, in via
Monsignor Ulderico Belli alle ore 9.30. Il tracciato transiterà per i comuni di Centro Valle Intelvi, Cerano d’Intelvi, Schignano e Alta Valle Intelvi che hanno tutti garantito il loro pieno sostegno agli organizzatori.
Ci sono ancora posti disponibili per partecipare, il costo è di 42 euro. Ricordiamo che lo scorso anno la gara, disputata però su un tracciato molto più lungo, fece registrare i successi di Davide Violi e Chiara Mandelli.
Per informazioni: Asd Team Bike Valle Intelvi, https://teambikevalleintelvi.it/

Potrebbe interessarti

Blue Monday, come è nato “il giorno più triste dell’anno”

Oggi ricorre per la ventesima volta il Blue Monday, il giorno definito "più triste...

Incidente sull’A9, auto contro barriera a Grandate: grave un uomo di 74 anni. Forse un malore

Grave incidente questa mattina, lunedì 20 gennaio, sull'autostrada A9 in direzione nord, nei pressi...

Como, si rifiuta di mostrare i documenti e prende a calci i poliziotti: denunciato 31enne svizzero

La Polizia di Stato di Como ha denunciato in stato di libertà un cittadino...