Intelvi Bike, la vittoria a Daniele Mario Rainoldi: il vuoto alle sue spalle

Pubblicato il

Dopo tanta fatica la Granfondo Intelvi Bike è finalmente andata in porto. Dopo il forzato rinvio di luglio la gara di San Fedele d’Intelvi (CO), disegnata intorno al lago, ha trovato un nuovo spazio e stando alla partecipazione e all’attenzione dei biker, è stata una scelta indovinata. La prova ha portato avanti lo sviluppo della Coppa Lombardia Mtb, una delle challenge regionali più riuscite che certamente non poteva fare a meno di una gara ancora giovane ma molto ben allestita.

La cronaca di Gabriele Gentili spiega il tracciato e la gara.

L'arrivo di Rainoldi
L’arrivo di Rainoldi

Sul tracciato ridisegnato per quest’occasione, di 39 km per 1.250 metri, la vittoria è andata a Daniele Mario Rainoldi (Team Da-Tor/Isb) che in 1h57’02” ha fatto letteralmente il vuoto alle sue spalle, prevalendo per 5’05” su Lorenzo Marchioro (Lissone Mtb), terzo Mirko Di Falco (Team Alba Orobia Bike) a 5’33” davanti a Christian Rossi (Hr Team) a 5’41” e a Gioele Gasparetto (Bussolino Sport) a 6’06”. All’ex azzurra Karin Tosato (Lissone Mtb) la gara femminile in 2h35’58” con 1h03’03” su Alice Ballaré (Freeway Bike).

In tanti hanno contribuito al recupero della manifestazione a cominciare dagli enti comunali interessati dal percorso: Centro Valle Intelvi, Cerano d’Intelvi, Schignano e Alta Valle Intelvi, senza dimenticare la località che ha ospitato partenza e arrivo e che già attende l’edizione del prossimo anno, magari tornando alla vecchia collocazione.

Potrebbe interessarti

Tragedia in Canton Ticino, ritrovato senza vita il 16enne scomparso

Tragedia in Canton Ticino. La Polizia cantonale ha avvisato che ieri 11 settembre, poco...

Como, entra in piena notte in un supermercato h24 con una pistola carica nella cintura

La Polizia di Stato, questa notte, ha arrestato per porto abusivo di armi, un...

Fermato in dogana cittadino nullatenente, al polso un Rolex da 312mila euro

Nei giorni scorsi i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Sezione Operativa...