Insubria: webinar in inglese il 19 febbraio “Intelligenza Artificiale tra economia, legge ed etica”

Pubblicato il

All’Università dell’Insubria si parla di Intelligenza Artificiale venerdì 19 febbraio, con un webinar in inglese dalle ore 16 alle 18.

«AI: economics, law and ethics – An interdisciplinary approach» mira a mettere in luce le diverse implicazioni etiche, giuridiche ed economiche che l’Intelligenza Artificiale ha per la nostra società, dando conto delle recenti iniziative sia a livello nazionale che a livello europeo.

È infatti da ricordare come la Commissione Europea abbia pubblicato nel febbraio del 2020 il «Libro bianco sull’Intelligenza Artificiale – Un approccio europeo all’eccellenza e alla fiducia», che ha disegnato il quadro entro il quale si svilupperanno le diverse iniziative nazionali.

L’incontro è il primo di una serie ed è organizzato dalle docenti Barbara Pozzo e Barbara Carminati, coordinatrici dei dottorati di ricerca, nell’ordine, in Diritto e scienze umane e in Informatica e matematica del calcolo. Ospiti tre specialisti del settore che hanno fatto parte della Commissione insediata dal Ministero dello Sviluppo economico sull’Intelligenza Artificiale: Andrea Renda, Paolo Benanti e Giangiacomo Olivi.

Potrebbe interessarti

Dopo una lite sul lungolago, scappano e vengono inseguiti: denunciati dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato, nella notte appena trascorsa, ha denunciato in stato di libertà...

La protezione civile ha emesso un’allerta su Como per il vento forte

Splende il sole ma da ieri il vento soffia fortissimo su Como e provincia...

Acqua S.Bernardo rende omaggio al Lago di Como

Continua il viaggio di Acqua S.Bernardo lungo la Penisola italiana: la minerale celebra così...