“Insieme per Ricordare, Ringraziare e Ricominciare” al Teatro Sociale di Como

Pubblicato il

A due anni dall’inizio della pandemia, l’Amministrazione Comunale vuole esprimere un sentito ringraziamento alle persone e alle realtà locali che hanno sostenuto sulle loro spalle, in maniera esemplare, le fatiche di questo periodo particolarmente doloroso e difficile e che si sono spese per aiutare chi si trovava in difficoltà, supportando e integrando le azioni delle istituzioni durante il lockdown e le successive ondate pandemiche.

Per questo motivo domenica 27 febbraio alle ore 18 al Teatro Sociale il Comune di Como organizza una occasione di incontro e di ascolto: “Insieme per Ricordare, Ringraziare e Ricominciare”, con l’esibizione della Banda Baradello che interpreterà alcuni brani selezionati per questo evento. La serata vuole essere un sincero ringraziamento rivolto a tutti i Medici, agli Infermieri, ai tanti Cittadini che hanno prestato la loro spontanea opera, ai Volontari e ai tanti Professionisti della Sanità, alle forze di Polizia, alla Protezione Civile, ai tanti Lavoratori che hanno continuato ad operare anche nelle fasi più difficili, come i Commercianti di beni essenziali, gli Operatori dei Servizi Ambientali, dei Servizi Cimiteriali, gli apparati comunali e degli altri settori pubblici, alla stampa che non ha mai smesso di informarci, inoltre sarà un’occasione per ricordare indistintamente tutte le Vittime di questo sciagurato periodo di sofferenze e restrizioni, ma anche di volonteroso impegno, di solidarietà e di voglia di riscatto sociale ed individuale.

Al concerto, sostenuto da Intesa Sanpaolo, parteciperanno ampie espressioni di tutti i Settori protagonisti della gestione della pandemia oltre ai rappresentanti delle Istituzioni. Sarà presente il Vescovo Monsignor Oscar Cantoni a cui il sindaco Mario Landriscina ha chiesto di intervenire con un suo messaggio di riflessione ed incoraggiamento. Un’ottima musica come auspicio di una ripartenza dell’intero territorio.

Potrebbe interessarti

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...