Infermieri e medici italiani candidati al Nobel per la Pace 2021

Pubblicato il

Una bellissima notizia per il personale medico e sanitario del nostro Paese che ha affrontato l’emergenza sanitaria, tuttora in corso, sempre in prima linea.

Gli infermieri e i medici italiani sono stati candidati per il loro grandissimo impegno nell’affrontare questi nemico invisibile al Nobel per la Pace 2021.

“Il personale sanitario è stato il primo nel mondo occidentale ad affrontare una gravissima emergenza sanitaria, nella quale ha ricorso ai possibili rimedi di medicina di guerra combattendo in trincea per salvare vite e spesso perdendo la loro”.

Non dimentichiamoci dei medici e degli infermieri che dall’inizio della pandemia in Italia hanno perso la loro vita per aver combattuto il nemico invisibile con tutta la determinazione possibile mettendo a repentaglio le loro stesse esistenze.

“Ho candidato il corpo sanitario italiano al premio Nobel per la Pace – ha dichiarato Lisa Clark – poiché la sua abnegazione è stata commovente. Qualcosa di simile a un libro delle favole, da decenni non si vedeva niente del genere. Il personale sanitario non ha più pensato a se stesso ma a cosa poteva fare per gli altri con le proprie competenze”.

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Como per Villa Erba un anno da record: 1,7 milioni di utili

Villa Erba sul lago di Como chiude il 2023 con grande soddisfazione dei soci. Si...

L’escavatore si ribalta, morto schiacciato un uomo di 39 anni

Sono ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente mortale avvenuto a Laglio questa mattina 23...

Weekend di controlli sulla Regina: ritirate 3 patenti e motociclista in fuga

La Polizia di Stato ha implementato i servizi di Controllo del Territorio in provincia...