Incidente gravissimo tra un’auto e una moto (senza assicurazione)

Pubblicato il

Ieri sera, attorno alle 19.30, a Renate, un 24enne residente in provincia di Lecco, celibe, impiegato, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, nel percorrere via dei Cariggi in sella alla sua Ducati Monster, probabilmente a causa dell’alta velocità ha oltrepassato la linea continua di mezzeria invadendo la corsia opposta al proprio senso di marcia e impattando frontalmente con una Audi A1 condotta e di proprietà di un 51enne, residente a Mariano Comense, che stava procedendo regolarmente sulla propria corsia di marcia.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Besana in Brianza e i soccorsi sanitari del 118. Hanno trasportato il centauro in ambulanza in “codice rosso” al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza dove risulta tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Gli accertamenti

Durante gli accertamenti, i militari dell’Arma hanno appurato anche che la motocicletta aveva la targa alterata. Inoltre era priva di copertura assicurativa, motivo per il quale il 24enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per falsificazione, alterazione e manomissione di targhe. È stato sanzionato per circolazione con veicolo privo di assicurazione e senza revisione.

Illeso il conducente dell’Audi.

Potrebbe interessarti

Le statue di Rosa e Olindo a Erba: il significato dell’opera di Nicolò Tomaini

Rosa Bazzi e Olindo Romano nella notte a Erba. Ma non si tratta di...

Lakes Rally Trophy 2024: si riparte dal rally dei Laghi

La seconda edizione del Lakes Rally Trophy è pronta ad aprire il sipario su...

Ospedale Sant’Anna, maxi investimento per aumentare i posti letto in terapia intensiva neonatale

Novità al Sant'Anna. Concluse le fasi di preparazione, i lavori nella Terapia Intensiva Neonatale,...