Incidente sulla A9, gravissimo un bambino di 12 anni

Pubblicato il

Incidente sull’autostrada A9 questa mattina alle 8.30 circa in direzione Sud al Km 29+300 nel territorio del Comune di Cadorago.

L'incidente, foto dei Vigili del Fuoco
L’incidente, foto dei Vigili del Fuoco

Si tratterebbe, secondo le prime informazioni, di uno scontro tra due auto e nell’impatto sarebbero rimaste coinvolte sei persone. Tra loro un bambino di 12 anni gravemente ferito, in codice rosso. Il paziente era in arresto cardiocircolatorio, ospedalizzato con manovre di rianimazione in corso.
Il piccolo è arrivato in ospedale con l’elisoccorso decollato da Como Villa Guardia al Papa Giovanni di Bergamo.

Sul posto anche tre ambulanze, due auto mediche, il personale Ats, e i Vigili del Fuoco. L’ autostrada è chiusa in direzione sud per rilievi e messa in sicurezza. L’autostrada è stata riaperta intorno alle 11.

Potrebbe interessarti

Sulla Regina perde il controllo della moto che sbalza oltre la ringhiera

Questa mattina intorno alle 10:15, in via Regina a Griante (CO), un motociclista di...

Cinque serate, cinque maestri pizzaioli, una location da sogno sul Lago di Como: arriva il Master Pizza

Cinque serate, cinque maestri pizzaioli, una location da sogno: torna “Masters of Pizza” sulle...

Maxi incendio in un capannone a Cermenate: sette squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro

Un grosso incendio è divampato intorno alle 14:36 di oggi a Cermenate (CO), in...