In quarantena con i film di Hayao Miyazaki

0
1007

Dall’inizio di Febbraio tutto il catalogo dello Studio Ghibli è disponibile su Netflix. Questo ci sembra il momento più adatto per sederci comodi e vedere un film al giorno del genio di Hayao Miyazaki.

Lo studio Ghibli è uno studio cinematografico di film d’animazione giapponese, noto soprattutto per essere il produttore delle opere di Hayao Miyazaki e Isao Takahata.

Sulla piattaforma Netflix trovate 21 film imperdibili dal più noto La città incantata a film meno conosciuti diretti da registi più piccoli dello Studio.

Dopo anni di successi lo Studio Ghibli ha chiuso definitivamente per riaprire a sorpresa per la produzione dell’ultimo film di Miyazaki che è ancora in lavorazione, probabilmente l’ultimo dato che il regista ha più di 80 anni. Il titolo, ancora provvisorio, dovrebbe essere Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka.

Un film al giorno che ci aiuterà a passare la quarantena con tutto un altro spirito.

Noi vi consigliamo di iniziare da Il mio vicino Totoro, uno dei film più amati dello Studio Ghibli per poi passare a La città incantata, forse il più grande film d’animazione di sempre premiato con l’Orso d’oro a Berlino e poi con l’Oscar alla miglior animazione. Il film che ha reso noto Miyazaki in tutto il mondo.

Il mio vicino Totoro

 

La città incantata