In quarantena con i film di Hayao Miyazaki

Pubblicato il

Dall’inizio di Febbraio tutto il catalogo dello Studio Ghibli è disponibile su Netflix. Questo ci sembra il momento più adatto per sederci comodi e vedere un film al giorno del genio di Hayao Miyazaki.

Lo studio Ghibli è uno studio cinematografico di film d’animazione giapponese, noto soprattutto per essere il produttore delle opere di Hayao Miyazaki e Isao Takahata.

Sulla piattaforma Netflix trovate 21 film imperdibili dal più noto La città incantata a film meno conosciuti diretti da registi più piccoli dello Studio.

Dopo anni di successi lo Studio Ghibli ha chiuso definitivamente per riaprire a sorpresa per la produzione dell’ultimo film di Miyazaki che è ancora in lavorazione, probabilmente l’ultimo dato che il regista ha più di 80 anni. Il titolo, ancora provvisorio, dovrebbe essere Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka.

Un film al giorno che ci aiuterà a passare la quarantena con tutto un altro spirito.

Noi vi consigliamo di iniziare da Il mio vicino Totoro, uno dei film più amati dello Studio Ghibli per poi passare a La città incantata, forse il più grande film d’animazione di sempre premiato con l’Orso d’oro a Berlino e poi con l’Oscar alla miglior animazione. Il film che ha reso noto Miyazaki in tutto il mondo.

Il mio vicino Totoro

 

La città incantata

Potrebbe interessarti

Bellagio, truffa del gioco delle tre carte: scattano i fogli di via

La Polizia di Stato di Como ha emesso quattro fogli di via obbligatori nei...

Monte Generoso: eventi e serate speciali, tra buon vino, escursioni e panorami mozzafiato

Basta poco più di mezz’ora d’auto da Como per ritrovarsi in uno dei panorami...

Lake Sound Park 2025, da Alessandra Amoroso a Manu Chao: tutti i concerti sul Lago di Como

Sul suggestivo sfondo delle montagne che si specchiano nell’acqua e del verde rigoglioso che...