In quarantena con i film di Hayao Miyazaki

Pubblicato il

Dall’inizio di Febbraio tutto il catalogo dello Studio Ghibli è disponibile su Netflix. Questo ci sembra il momento più adatto per sederci comodi e vedere un film al giorno del genio di Hayao Miyazaki.

Lo studio Ghibli è uno studio cinematografico di film d’animazione giapponese, noto soprattutto per essere il produttore delle opere di Hayao Miyazaki e Isao Takahata.

Sulla piattaforma Netflix trovate 21 film imperdibili dal più noto La città incantata a film meno conosciuti diretti da registi più piccoli dello Studio.

Dopo anni di successi lo Studio Ghibli ha chiuso definitivamente per riaprire a sorpresa per la produzione dell’ultimo film di Miyazaki che è ancora in lavorazione, probabilmente l’ultimo dato che il regista ha più di 80 anni. Il titolo, ancora provvisorio, dovrebbe essere Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka.

Un film al giorno che ci aiuterà a passare la quarantena con tutto un altro spirito.

Noi vi consigliamo di iniziare da Il mio vicino Totoro, uno dei film più amati dello Studio Ghibli per poi passare a La città incantata, forse il più grande film d’animazione di sempre premiato con l’Orso d’oro a Berlino e poi con l’Oscar alla miglior animazione. Il film che ha reso noto Miyazaki in tutto il mondo.

Il mio vicino Totoro

 

La città incantata

Potrebbe interessarti

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...

Sul Lago di Como per Villa Erba un anno da record: 1,7 milioni di utili

Villa Erba sul lago di Como chiude il 2023 con grande soddisfazione dei soci. Si...

L’escavatore si ribalta, morto schiacciato un uomo di 39 anni

Sono ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente mortale avvenuto a Laglio questa mattina 23...