In primavera sulle piste da sci, a Madesimo riaprono gli impianti

Pubblicato il

Una notizia che ha dell’incredibile e che non accadeva da oltre trent’anni. Questa primavera così strana e fredda, rispetto agli anni precedenti, sta regalando una sorpresa allo sport invernale per eccellenza: lo sci.

Gli amanti della montagna e gli sciatori appassionati potranno infatti finalmente, dopo una stagione invernale caratterizzata dai rinvii e dalle limitazioni legate al Covid dedicarsi al loro sport preferito, certo seguendo non poche accortezza.

A Madesimo, in Valchiavenna, una delle mete preferite dai lombardi ci sono bene quattro metri di neve e si potrà sciare senza problemi da fine maggio a metà giugno nello splendido comprensorio della Val di Lei.

Le abbondanti nevicate e l’abbassamento delle temperature in questa primavera a dir poco anomala hanno permesso il protrarsi della stagione turistica dopo di fatto uno stop che dura dal marzo dello scorso anno.

Si potrà sciare in Val di Lei, sopra Madesimo, nelle giornate del 29, 30 e 31 maggio e 1 e 2 giugno. La stagione sciistica proseguirà anche nei due fine settimana successivi, il 5 e il 6 e il 12 e 13 giugno. Saranno aperte la cabinovia Larici, la seggiovia Sassoni, la funivia Groppera e la seggiovia a sei posti che serve le due piste battute, lunghe circa 3 chilometri, con un dislivello di 450 metri.

Dal 29 maggio si potrà invece praticare lo sci estivo sul ghiacciaio dello Stelvio.

Potrebbe interessarti

Il branco che picchia un 39enne finlandese in pieno centro a Como per una sigaretta

La Polizia di Stato di Como, ha denunciato in stato di libertà per lesioni...

San Valentino sul Lago di Como, tra arte e romanticismo: tre ville da sogno aprono le porte all’amore

Un fine settimana all’insegna dell’amore e della bellezza con tre eventi esclusivi in alcune...

È tutto pronto per la 99° edizione del Carnevale Canturino: le date delle sfilate

Mancano pochissime settimane e Cantù si trasforma nella capitale del divertimento! A metà febbraio...