Il Teatro Sociale è pronto a dare inizio all’ottava edizione di 200.Com Un progetto per la città.

Pubblicato il

200.Com Un progetto per la città

Canta per il tuo teatro!

 

Dopo i grandissimi successi de La traviata la passata estate, il Teatro Sociale è pronto a dare inizio all’ottava edizione di 200.Com Un progetto per la città.

Dopo Carmina Burana, Cavalleria rusticana, Pagliacci, L’elisir d’amore, Nabucco, Otello e La traviata prosegue infatti il progetto di e per la città, organizzato dal Teatro Sociale di Como in collaborazione con la Società dei Palchettisti.

Come di consueto, anche quest’anno, il coro 200.Com prenderà parte all’opera di apertura del tredicesimo Festival Como Città della Musica.

In attesa di conoscere il titolo del prossimo anno, ancora top secret, il Teatro cerca nuove voci, nuovi amanti ed appassionati di musica.

“È importante per noi allargare sempre più il nostro coro, che svolge un ruolo importante all’interno del Festival Como Città della Musica, ma non solo. – afferma Fedora Sorrentino, Presidente Teatro Sociale di Como/AsLiCo – I coristi sono sempre più coinvolti e consapevoli del loro lavoro all’interno dell’opera. Io ho visto i loro occhi durante le prove e al debutto. Occhi in cui si leggeva la passione unita ad un grande senso di responsabilità. Oggi, ognuno di loro è AsLiCo ed è ambasciatore del nostro modo di intendere l’opera. Ogni anno aumenta il numero di coristi e aumenta la loro partecipazione alla vita del Teatro, assistono a numerosi spettacoli, agli incontri. Vedo che vogliono affinare la loro preparazione anche come spettatori. Molto spesso mi fermano per strada per commentare insieme l’evento della sera precedente! In questi anni sono nati amori, grandi amicizie, hanno trovato nel Teatro una seconda casa, e noi vogliamo accoglierne sempre più!”

Le selezioni si terranno sabato 19 ottobre dalle ore 10.00 fino alle ore 14.00 in Teatro (accesso dall’ingresso artisti di Via Bellini 3) e consisteranno in una semplice prova di ascolto dell’intonazione e del senso ritmico, anche senza una preparazione musicale specifica. Non è necessaria l’iscrizione alla prova.

Per poter far parte del coro 200.Com è richiesta una disponibilità ai laboratori, tutti i lunedì sera a partire dall’11 novembre, nonché alle prove di giugno e alle recite che si terranno all’Arena Teatro Sociale, a fine giugno 2020.

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Como apre un nuovo lido da favola, arriva Victoria Beach

ll Grand Hotel Victoria di Menaggio è la più nuova identità 5 stelle lusso...

Ospite di un hotel di lusso a Como scompare e abbandona il cane nella stanza

Una storia con ancora alcuni punti da chiarire quella avvenuta in un hotel di...

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...