Il sit-in per la riapertura della piscina di Muggiò divide il nuoto comasco

Pubblicato il

Il sit in di protesta per chiedere la riapertura della piscina di Muggiò ha creato l’ennesima frattura tra Pallanuoto Como e Como Nuoto in un momento in cui sarebbe meglio restare uniti per ottenere la riapertura immediata della piscina olimpionica. L’associazione Como Nuoto non ha incredibilmente aderito al sit-in organizzato ieri alla piscina di Muggiò.

Mario Bulgheroni, il presidente della Como Nuoto, ha spiegato le ragioni della loro presa di posizione attraverso uno scritto inviato agli atleti, ai soci e alle famiglie. Sostanzialmente  si deducono motivazioni legate ai risvolti politici che aveva assunto il sit-in attraverso le precedenti accuse ad alcuni membri dell’amministrazione da parte di Pallanuoto Como e del suo presidente Giovanni Dato.

Una frattura che appare poco ragionevole in momento in cui il bene di entrambe le società, Como Nuoto e Pallanuoto Como, dovrebbe essere quello di vedere la piscina di Muggiò riaprire il prima possibile per permettere ai propri atleti di allenarsi.

Potrebbe interessarti

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...