Il Salone del Mobile è salvo, si terrà dal 5 al 10 settembre

Pubblicato il

Il Salone del Mobile 2021 è salvo e si terrà in settembre, precisamente tra il 5 e il 10 settembre 2021 alla FieraMilano di Rho. Si tratta senza dubbio di uno dei più importanti eventi a livello mondiale per l’arredamento e il design che lo scorso anno era saltato a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia.

Tante le incertezze dei giorni scorsi soprattutto a seguito delle dimissioni del presidente del salone del Mobile, Claudio Luti, e dell’appello del sindaco di Milano Beppe Sala per non perdere questa importante occasione per Milano ma in realtà per tutto il Paese.

Quest’anno il Salone, a causa dell’emergenza legata alla pandemia, andrà in scena in una versione inedita: sarà una sorta di ponte versione l’edizione del 2022 che dovrebbe ritornare alla sua originale versione in aprile.

Il progetto dell’edizione 2021 verrà affidata a un curatore di fama internazionale per andare a ricreare mostre, percorsi tematici e molto altro che si coniugheranno con un’inedita piattaforma digitale.

Il Sindaco di Milano Beppe Sala sta lavorando a pieno regime per la conferma del Salone del Mobile a settembre, a cui parteciperà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha già confermato la sua presenza per l’inaugurazione della manifestazione fieristica.

Le parole di Beppe Sala, sindaco di Milano, su Facebook per ricordare l’importanza dell’iniziativa come volano dell’economia milanese ma non solo.

Foto Facebook Beppe Sala

Potrebbe interessarti

Como, presidente Fontana: “Lungolago restituito ai comaschi e ai turisti” 

Altro passo importante avanti nel cantiere del lungolago di Como, i cui lavori hanno...

Como, fuggono dalla polizia e gettano la droga, poi il pestaggio: denunciate tre persone

Nella mattina di ieri 27 marzo gli equipaggi delle Volanti della Polizia di Stato...

Como, dopo una lite accoltella un ospite al centro di accoglienza: denunciato 18enne

Nella serata di ieri 26 marzo la Polizia di Stato di Como ha denunciato...