Il Quartetto Libertango in concerto l’8 aprile all’Insubria

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Università dell’Insubria

Astor Piazzolla, che il 21 marzo 2021 avrebbe compiuto 100 anni, è il protagonista del prossimo appuntamento della XXI Stagione concertistica dell’Università dell’Insubria diretta dal maestro Corrado Greco. Di scena il Quartetto Libertango, originale formazione di fisarmonica e bandoneon, violoncello e contrabbasso. L’appuntamento è venerdì 8 aprile alle 18:00 nell’Aula Magna di via Ravasi 2 a Varese, con ingresso libero senza prenotazione e Green pass rafforzato obbligatorio.

I componenti del gruppo Libertango, due tedeschi e due finlandesi, sono musicisti di formazione classica con una forte passione per il Tango, che da molti anni suonano con successo come solisti sui palchi europei. Sono: Felicitas Stephan, violoncello; Heidi Luosujärvi, fisarmonica; Petteri Waris, bandoneon e arrangiamenti; Uli Bär, contrabbasso.

Il loro «Omaggio ad Astor Piazzolla» è un’eccellente dimostrazione delle innumerevoli sfumature e variazioni del Tango Nuevo argentino, in onore del centenario dalla nascita del re del Tango Nuevo, il compositore che ha portato il profumo del tango dai Barrios di Buenos Aires alle sale da concerto di tutto il mondo, artefice di una musica intrisa di forme classiche e di jazz, di pop e musica folcloristica.

Per info: www.uninsubria.it/stagione.

Potrebbe interessarti

Lake Sound Park 2025, da Alessandra Amoroso a Manu Chao: tutti i concerti sul Lago di Como

Sul suggestivo sfondo delle montagne che si specchiano nell’acqua e del verde rigoglioso che...

Torna il maltempo in Lombardia: nuova allerta per temporali e rovesci forti

Dopo i violenti nubifragi del 5 e 7 luglio (in copertina foto dei Vigili...

Il sabato nero sul lago di Como: bagnante di 24 anni annega ad Abbadia, trovato a 7 metri di profondità

Il sabato nero sul lago di Como. Non solo il tragico incidente nautico davanti...