Il Gran Ballo dell’800 sul Lago di Como: serata da favola al Sociale

0
3593

UNA SERATA DA FAVOLA CON
IL GRAN BALLO DELL’800 SUL LAGO DI COMO

Immaginate una sera di fine maggio, tiepida, piacevole, quando l’imbrunire non ti invita a rientrare a casa, ma a prolungare il giorno.

Immaginate una città vestita a festa e il brulichio che precede le grandi occasioni.

Immaginate le strade che iniziano a popolarsi di persone in abiti ottocenteschi diretti verso l’ingresso principale del teatro e una volta arrivati le luci, la musica, il valzer…

Atmosfere d’altri tempi, buffet imperiale, improvvisamente catapultati nel passato per danzare tutti insieme.

 

Succederà davvero, sabato 19 maggio al Teatro Sociale di Como.

Le Ultime Info per l’imminente evento

La Compagnia Nazionale di Danza Storica, diretta da Nino Graziano Luca, ci regalerà grandi emozioni con il GRAN BALLO DELL’800 SUL LAGO DI COMO.

Il Gran Ballo dell’800 sul Lago di Como non sarà solo uno splendido evento da gustare ma sarà anche coinvolgente, infatti oltre a far vivere ad ogni partecipante la favolosa suggestione ottocentesca, osservando l’esecuzione di danze spettacolari, coinvolgerà ciascuno nel gioco brioso e divertente del ballo.

Il pubblico si inserirà dall’inizio della serata in un’atmosfera d’altri tempi di cui diventerà immediatamente protagonista. I ballerini della compagnia apriranno le danze con un repertorio di inizio ‘800 che rende omaggio all’epoca di nascita del Teatro (1813) per poi invitare i partecipanti a danzare insieme a loro.

Chi vorrà calarsi appieno nel mood ottocentesco potrà indossare eleganti frac e preziosi abiti crinolina, ma non è obbligatorio! Si potrà venire anche in abito scuro per gli uomini e in lungo per le donne.

UN’OCCASIONE UNICA DI SOSTENERE IL TEATRO DELLA CITTÀ DIVERTENDOSI

Un evento speciale, un momento magico, unico e inimitabile che rimarrà nei ricordi e nelle emozioni degli ospiti. Una grande festa con uno scopo molto importante: il ricavato verrà destinato ai lavori di ristrutturazione in atto al Teatro Sociale. Per questo motivo tutta la cittadinanza è invitata a parteciparvi per sostenere il Teatro della città.

DETTAGLI DELLA SERATA

La serata si aprirà alle ore 18.30 in Piazza Verdi con l’incontro istituzionale tra il Presidente del Teatro Sociale Fedora Sorrentino e il Presidente della Compagnia Nazionale di Danza Storica Nino Graziano Luca, gli Ambasciatori, i Consoli ed i Maestri della Compagnia, con il tradizionale Scambio dei Doni. A seguire, i danzatori entreranno in corteo in Teatro e inizieranno le danze.

Alle 20.30 circa inizierà la cena a buffet in Sala Bianca. Dopo si tornerà in platea per la seconda parte del ballo, e poi torta, foto e valzer liberi fino a notte fonda

 

Il Gran Ballo avrà inizio in Teatro alle ore 19.00, con una parte aperta a tutti in Piazza Verdi alle ore 18.30.

Il buffet imperale sarà allestito in Sala Bianca.

Ingresso + buffet: 100€

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro e online su www.teatrosocialecomo.it

DRESSCODE CONSIGLIATO: per gli uomini abito scuro o frac, per le donne abito lungo o crinolina.

A disposizione dei nostri spettatori, all’atelier Celeste Costumi Storici & Teatrali a Maslianico (Via Burgo 13) Celeste vi saprà indicare l’abito migliore ad un prezzo vantaggioso

Mentre per una pettinatura d’altri tempi, ci penseranno i professionisti di Equipe Ornella Hair Concept (Piazza Duomo, Como): chi si presenta con il biglietto del Gran Ballo avrà in regalo una messa in piega tipicamente dell’800.

In biglietteria verranno consegnate le business card dei nostri partner con tutti i contatti per effettuare le prenotazioni, compatibilmente con la loro disponibilità.