Il nostro Isidoro Caldarelli insieme al dott. Andrea di Francesco Presidente e socio co-fondatore dell’ associazione progetto sorriso nel mondo onlus e responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Chirurgia Maxillo-Facciale Pediatrica presso l’ASST Lariana – Ospedale Sant’Anna di Como, ha voluto ricordare a tutti l’importanza della parola dono.

Si dice che un gesto valga più di mille parole, in questo caso ci permettiamo di dire che il dott. Di Francesco insieme alla sua equipe ha fatto di queste parole un impegno di vita donando a chi non può permettersi cure mediche un sorriso e una vita all’insegna della speranza. Insieme ai dott. Nicola Mannucci e Giuseppe Verrina ha creato un gruppo di lavoro costituito da professionisti che dal 1997 è impegnato nel trattamento e nella cura delle malformazioni cranio-facciali infantili, come la labiopalatoschisi, in Paesi a basse risorse, quali Bangladesh e Repubblica Democratica del Congo. Chirurghi, anestesisti e infermieri volontari che, ogni anno, tornano nelle stesse strutture e nello stesso periodo, per portare aiuto e speranza ai bambini e alle loro famiglie prive di mezzi economici.

Per conoscere e sostenere le incredibili persone che hanno fatto del loro lavoro una speranza concreta per il prossimo l’appuntamento è presso la città dei Balocchi di Como alla loro casetta sita in piazza Grimoldi nelle seguenti giornate:

27, 28 e 29 dicembre 2019
4 e 6 gennaio 2010

Ci auguriamo che l’anno nuovo possa portare loro ancora più speranza, solidarietà e aiuto perchè uomini con questo coraggio e con questa forza d’animo devono essere supportati.