Il Como Women contro il cancro insieme ad “Atleti al tuo fianco”

Pubblicato il

Riportiamo il comunicato di “Atleti al tuo fianco”

IL COMO WOMEN CONTRO IL CANCRO INSIEME AD “ATLETI AL TUO FIANCO”

Il Como Women segna un gol contro il cancro. Il club della cadetteria femminile ha deciso di appoggiare la causa di “Atleti al tuo fianco”, progetto di sensibilizzazione oncologica promosso da Arenbì Onlus. Le lariane hanno aderito alla campagna fotografica “A mani
unite sotto il sorriso”, gestualità adottata per l’occasione dalla centrocampista Miriam Picchi, che in rappresentanza del club ha rimarcato in questo modo l’importanza del sostegno emotivo e della vicinanza fisica a chi lotta contro un tumore. La metafora calcistica risulta in questo caso ancora più calzante: soltanto attraverso l’unione delle forze e il gioco di squadra è possibile vincere una partita, quella contro il cancro, molto complicata ma non per questo impossibile. Perché da soli è tutto più difficile, e anche una semplice fotografia può ricordarlo.
Miriam Picchi arricchisce così la squadra di testimonial di “Atleti al tuo fianco”: sui profili social del progetto è possibile consultare le testimonianze e le fotografie scattate a tutti gli altri campioni dello sport che hanno scelto di dare il loro sostegno a questa iniziativa.

Potrebbe interessarti

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...