I volontari di WeRoof puliscono i giardini. Il ringraziamento dell’assessore Annoni

Pubblicato il

I volontari di WeRoof, gruppo di giovani che si impegna per la pulizia e la cura degli spazi pubblici e dei sentieri del nostro territorio, con la VF Corporation, hanno effettuato una pulizia del parco di Villa Olmo, della passeggiata Lino Gelpi e dei giardini pubblici antistanti il monumento ai caduti e il Tempio Voltiano.

Molto soddisfatto dell’iniziativa l’assessore all’Ambiente Paolo Annoni, che rivolge un ringraziamento particolare al presidente Lorenzo Uccello e a tutti i ragazzi che si sono dedicati a questi spazi della città:

«Villa Olmo è splendida in questi giorni, sono in corso le piantumazioni dei fiori e dei bulbi: consiglio a tutti i cittadini una visita nel parco, che sarà un’esperienza indimenticabile. So che negli ultimi giorni sono stati asportati dei fiori dal parco, ed è un peccato che qualcuno tratti la cosa pubblica in questo modo. Speriamo che chi frequenta questo luogo abbia l’accortezza di mantenerlo così in ordine. Un sentito ringraziamento va ai manutentori e ai volontari che aiutano a prendersene cura, e a tutti gli appassionati del bello. Un discorso diverso va fatto per i nostri giardini a lago: in attesa dell’intervento generale di riqualificazione, che è previsto per il 2022 e farà un passaggio ulteriore anche domani in giunta, alcune aree sono purtroppo in balia del degrado e non mi stupisco che i volontari abbiano riempito diversi sacchi di rifiuti, così come avviene quando intervengono gli amici di Per Como Pulita».

Potrebbe interessarti

Como, dopo una lite accoltella un ospite al centro di accoglienza: denunciato 18enne

Nella serata di ieri 26 marzo la Polizia di Stato di Como ha denunciato...

Uomo di 49 anni trovato morto nel bosco a Dosso del Liro

Una tragedia ieri 26 marzo nei boschi di Dosso del Liro (Como). Un uomo...

Como, il matrimonio dello stilista Alessandro Tosetti. La sua Ilenia in un abito da favola

Questa volta a sposarsi è stato lui, lo stilista famoso (anche) per i suoi...