I padri dell’indie rock americano, Yo La Tengo, a Milano per l’unica esibizione italiana

0
770
la band Yo La Tengo

UNICA DATA IN ITALIA Per gli YO LA TENGO: 

A MILANO IL 15 MAGGIO LE LEGGENDE DELL’INDIE ROCK AMERICANO

Una delle band più amate e influenti dell’indie rock americano, autrice di immortali capolavori come I can hear the heart Beating as One,  And Then Nothing Turned Itself Inside Out, Summer Sun, arriva in Italia per ununica imperdibile data a Milano per presentare il nuovo album There’s a Riot Going On .

la band Yo La Tengo
There’s a Riot Going On, il nuovo lavoro del trio composto da sempre da Ira Kaplan, Georgia Hubley e James McNew, è stato pubblicato il 16 marzo su Matador Records, distribuzione Self. Si tratta di un album ambizioso e caldo, un lavoro autoprodotto Il cui sound dinamico spazia dal puro noise alla melodia più armoniosa e calma passando per tutto ciò che sta nel mezzo.
Le loro originali trame sonore hanno influenzato e continuano da anni ad influenzare molte delle band indie della nuova generazione in tutto il mondo
Per mostrare la profondità di questo album composto da 15 tracce, gli Yo La Tengo hanno pubblicato quattro brani (“You Are Here”, “Shades of Blue”, “She May, She Might”, and “Out of the Pool”) che possono essere ascoltati QUI.
Alla fine di marzo gli Yo La Tengo sono partiti per un esteso tour mondiale, prima in America e poi in Europa, che li porterà a suonare in Italia il 15 maggio al Fabrique di Milano (www.dnaconcerti.com).
la band in uno scatto live di qualche anno fa
Gli Yo La Tengo, alfieri e innovatori del rock, da oltre 30 anni esplorano tutte le possibili direzioni musicali riuscendo sempre a rimanere se stessi ed incarnando perfettamente l’emblema dell’alternative rock americano. 
15 maggio 2018 –  Milano – Fabrique
BIGLIETTO: 22 euro + d.p.
Apertura porte: 20:00
Inizio concerto: 21:00
PREVENDITE DISPONIBILI ALLE 11:00