Hub vaccinale di Villa Erba: inizia lunedì 12 aprile la campagna vaccinale di massa

Pubblicato il

É stato presentato in anteprima alla stampa e alle più alte cariche cittadine l’hub vaccinale ospitato nel compendio di Villa Erba a Cernobbio (Como).

Oltre a Filippo Arcioni – Presidente di Villa Erba – e Piero Bonasegale – Direttore Generale -, hanno preso la parola: il Presidente del Consiglio Regionale, Alessandro Fermi, l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità di Regione Lombardia, Alessandra Locatelli, il Direttore Generale della A.S.S.T. Lariana, Fabio Banfi, il Sindaco di Cernobbio, Matteo Monti e il Sindaco di Como, Mario Landriscina.

La presentazione ha delineato tutti gli aspetti di viabilità, accoglienza e logistica messi in atto per garantire la migliore gestione del flusso di cittadini che da oggi, lunedì 12 aprile, convoglierà in Villa Erba per la campagna vaccinale di massa.

La struttura è pronta con gli allestimenti: l’ingresso avverrà da via Regina (e non come abitualmente da largo Luchino Visconti) con un percorso segnalato per raggiungere i 10 sportelli di accettazione posizionati nell’ala Cernobbio. Dall’accettazione i cittadini si sposteranno nelle postazioni vaccinali per poi sostare, per i quindici minuti di osservazione richiesti dopo la vaccinazione, nel padiglione Centrale. L’uscita avverrà dall’ala Regina.

Lunedì 12 aprile, dalle 8 alle 20, si partirà con gli ambulatori vaccinali previsti sulla base della disponibilità dei vaccini. A regime – con dosi maggiori di vaccino – le postazioni potranno arrivare sino a 24.

La campagna massiva interesserà, in questa fase, le persone nella fascia di età tra i 75 e i 79 anni e tra i 70 e i 74.

A disposizione dei cittadini ci saranno oltre 650 posti auto tra autosilo e galoppatoio aperti dalle 7.30 della mattina alle 21 di sera, al costo di 1 euro per le prime due ore di sosta.

Potrebbe interessarti

Carnevale di Cantù, salta anche la sfilata del 25 febbraio: come avere il rimborso

Un altro scherzo del maltempo e purtroppo la finale del Carnevale di Cantù prevista...

Incidente nella notte a Fenegrò, auto fuori strada ribaltata: paura per 3 giovani

Grande spavento questa notte alle 3.20 a Fenegrò in via Biella. Un'auto con a...

Forza il posto di blocco con una Mercedes svizzera: in auto armi rubate (e non solo)

Nel corso del pomeriggio di ieri 22 febbraio la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri...