Vista|Palazzo|Lago di Como, il primo e unico Hotel 5 Stelle Lusso nel cuore della città comasca, appartenente al Gruppo Lario Hotels, ha ottenuto l’importante riconoscimento GBAC STAR™, da parte del Global Biorisk Advisory Council® (GBAC).

Si tratta di una certificazione molto importante e riconosciuta in tutto il mondo che assicura le migliori prestazioni in termini di sicurezza sanitaria e Vista Lago di Como è uno dei pochissimi hotel – sono solo 12 in tutta Italia su 33.000 strutture in totale – ad averla ottenuta.

Il riconoscimento

Sotto la direzione del GBAC, una divisione di ISSA, l’Associazione mondiale del settore della manutenzione sanitaria – Vista Lago di Como ha adottato nella propria struttura le più rigorose misure in materia di igiene, sanificazione e prevenzione dalle malattie infettive, come SARSCoV-2.

Nell’ambito della certificazione relativa a igiene e sanificazione, GBAC STAR™ supporta le aziende nel definire protocolli e procedure, offrire formazione guidata da esperti e valutare che siano implementate le migliori pratiche per prevenire, rispondere e risollevarsi da epidemie e pandemie.

“L’attestato GBAC STAR™ consente ai proprietari e ai manager delle strutture di assicurare a lavoratori, clienti e ai principali stakeholders di disporre di sistemi collaudati per mantenere gli ambienti sanificati e puliti” dichiara Patricia Olinger, Executive Director di GBAC. “Con il GBAC STAR™, Vista Lago di Como ha ricevuto – da parte di un organismo terzo – la certificazione di struttura che segue protocolli rigorosi in situazioni di rischio biologico, dimostrando così la sua preparazione e l’impegno a operare in totale sicurezza.” Per ottenere il certificato GBAC STAR™, Vista ha dovuto dimostrare la sua conformità ai 20 elementi fondamentali del programma, che vanno dall’esecuzione di procedure operative standard, all’adozione di strategie di valutazione del rischio e dei dispositivi di protezione individuale, fino all’attuazione di misure di preparazione e intervento in caso di emergenze sanitarie.

“È l’attenzione agli altri e al mondo che fa di Lario Hotels un’azienda naturalmente sostenibile. Da sempre la nostra famiglia è impegnata nell’offrire le massime garanzie a dipendenti, clienti e stakeholder in termini di sicurezza, rispetto del lavoro, del territorio e dell’ambiente. Questa certificazione ne è una conferma e ci rende particolarmente orgogliosi” – afferma Bianca Passera, Executive Chairman di Lario Hotels.

L’Hotel riaprirà il 5 maggio 2021.