Hockey Como: arriva Simone Asinelli nella squadra di coach Da Rin

0
600
Simone Asinelli, un altro grande colpo di mercato per l’attacco dell’Hockey Como.
Nato a Milano il 30 settembre 1998, Simone inizia la sua carriera hockeistica nelle giovanili del Milano fino all’età di 12 anni per poi trasferirsi a Lugano (CH) dove cresce tecnicamente e rimane fino alla stagione 2014/15 che lo vede rientrare nel Milano.
Nella stagione 2015/16 si trasferisce oltreoceano nell’Ontario Hockey Academy U18 in Midget dove risulta il secondo miglior realizzatore della selezione ed a soli 19 anni Asinelli ritorna a Milano per vestire la maglia meneghina nel campionato senior di serie B.
Indosserà la maglia rossoblù per altri due anni partecipando anche nel maggiore campionato di AlpsHL (40 partite e ben 20 punti) per poi tornare in IHL con il Varese e sucessivamente il Milano Bears.
Simone è un attaccante di stecca destra, fisicamente ben strutturato (183cm 87kg) che non disdegna il gioco fisico in balaustra, alta intensità e ritmo sono altre circostanze in cui il ragazzo si trova a suo agio.
Dalla settimana scorsa è nell’organico di coach Da Rin (che conosce bene le sue ottime qualità) e ben si sta integrando con i nuovi compagni lariani.