“Hair” : il leggendario musical pacifista debutta al Lac di Lugano. Prevendite aperte

0
1474

 

Venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2019

20:30

LAC Lugano Arte e Cultura

via Bernardino Luini 6

LUGANO

ARRIVA IL MUSICAL

Hair – Tri­bal Love Rock Mu­si­cal, oggi come cin­quant’anni fa, dà voce in modo tra­sgres­si­vo e pro­vo­ca­to­rio a un in­te­ro mo­vi­men­to cul­tu­ra­le e so­cia­le: sul pal­co del LAC con Hair sa­lirà una tribù dai ca­pel­li sel­vag­gi che si sca­te­nerà, al rit­mo di can­zo­ni leg­gen­da­rie come “Aqua­rius”, “Hair” e “I Got Life”.

Ovunque ci siano guerre, discriminazioni razziali e intolleranze, oggi come allora, si può rispondere con un grido di pace; un messaggio universale in grado di attraversare la storia e le generazioni.
Non sembra proprio che siano trascorsi quaranta anni dall’uscita del film di Miloš Forman, tantomeno che ne siano passati cinquanta da quando Hair debuttò a Broadway. Oggi, ancora e più di allora, le parole di Clive Barnes, storico critico del New York Times, descrivono alla perfezione la carica rivoluzionaria di Hair di cui scrisse il primo musical con “l’autentica voce di oggi, invece di quella dell’altro ieri”. Ecco quindi che L’Era dell’Acquario, ormai entrata nella leggenda, sta per tornare, e quest’autunno nei teatri si respirerà aria di amore e libertà, ballando e cantando accompagnati da una orchestra dal vivo.
Scatenato, coloratissimo, emozionante, controcorrente, quella di Hair, The Tribal Love Rock Musical, creato nel 1967 da James Rado e Gerome Ragni – autori rispettivamente del libretto e dei testi delle canzoni – e da Galt MacDermot, autore delle musiche, è una storia senza tempo, capace sia di riaccendere la nostalgia nelle generazioni che quei tempi li vissero, sia di parlare ai più giovani.

Si informa il gentile pubblico che nello spettacolo è presente una scena di nudo integrale.

Crediti

libretto e liriche
James Rado e Gerome Ragni

regia
Simone Nardini

musiche
Galt MacDermot

originally produced by
the New York Shakespeare Festival Theater

produced for
the Broadway Stage by Michael Butler

coreografie
Valentina Bordi

direzione canora
Pasquale Girone

con la supervisione di
Eleonora Mosca

direzione musicale
Eleonora Beddini

musical supervisor
Stephen Alexander Lloyd

con orchestra dal vivo

presentato in accordo con
TAMS-WITMARK

produzione
MTS Entertainment

in collaborazione con
Compagnia della Rancia

link alla prevendita

http://teatro.luganolac.ch/it/1715/hair-8211-the-tribal-love-rock-musical?fbclid=IwAR0zcoo5sfqp-Pf80s7MJF7c_hnXD08akvIgetUlTRJijqZBvGoG3HC__0Q