Grande folla per il carnevale di Cantù: decine di turisti per i carri

0
973

Soddisfatti anche questa volta. Gli organizzatori del Carnevale Canturino 2018, giunto ieri alla sua seconda sfilata di carri e maschere, esultano anche se non ci sono ancora numeri ufficiali. Ma le presenze, come pure settimana scorsa, sono state tantissime nel corso di tutta la giornata nella cittadina brianzola. “Non solo canturini, ma anche gente arrivata da fuori provincia e qualcuno anche dal vicino TIcino”, così i referenti della manifestazione.

Sono sette i carri presenti a questa edizione del Carnevale di Cantù: ieri seconda sfilata, come detto, la terza è in programma domenica (sempre sull’anello cittadino chiuso per permettere l’arrivo di tante persone), la conclusione sabato 17 con la proclamazione del vincitore. Temi di attualità e di ecologia in grande evidenza in questa edizione da parte dei gruppi che prendono parte alla gara.

Per i commercianti canturini, certo, un aiuto importante. La giornata di ieri, al di là del clou di persone nel pomeriggio per assistere alla sfilata, ha visto tante persone arrivare nella cittadina brianzola fin dalla mattinata.