Gollum protagonista della Lake Como Film Night che quest’anno raddoppia. Arriva Andy Serkis

0
1164
gollum/andy serkis

Tornano a Villa Erba, il 26 e il 27 luglio, le Film Nights del Lake Como Film Festival, due serate all’insegna di proiezioni, musica, ospiti e divertimento con il panorama del lago sullo sfondo. In questo contesto magico approfondiremo il legame tra cinema e paesaggio.
Le attività si svolgeranno sia all’interno della villa antica, storica dimora di Luchino Visconti, sia all’esterno, tra parco secolare, darsena e centro espositivo.
Durante il festival sarà possibile ristorarsi con drink e spuntini godendosi film sul magnifico schermo Panorama, aspettando l’alba tra i giardini che guardano il lago.
Maggiori informazioni sul sito www.lakecomofilmfestival.com dove è pubblicato l’intero programma della rassegna

Ingresso:
– € 10 singola giornata
– € 15 due giornate
– free entry under 14 (biglietto omaggio da ritirare al botteghino)

Acquista i biglietti qui: https://bit.ly/2XjnI0J
📫 info@lakecomofilmfestival.com

Special Guest di questa edizione il regista e attore britannico Andy Serkis

andy serkis

Di origine armena da parte del padre, è diventato celebre grazie alla sua interpretazione del personaggio di Gollum/Sméagol nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli; Serkis, infatti, ha doppiato il personaggio nella versione originale inglese dei tre film, ma soprattutto ne ha creato i movimenti davanti al blue screen, che poi sono stati trasferiti sul personaggio creato con la computer grafica. La voce che Serkis ha deciso di usare per il suo personaggio, infine, è stata basata, per stessa ammissione dell’attore, su alcuni suoni dei suoi gatti.l’interpretazione di Serkis è stata acclamata dalla critica ed ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui un MTV Movie Awards per la “miglior performance virtuale”

Sempre sotto la guida del regista Peter Jackson ha donato le sue movenze al personaggio di King Kong nel remake del 2005

Nel 2012 torna nei panni di Gollum/Sméagol ne Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato.

gollum/andy serkis

Per questo film e per i due sequel, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug e Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, Serkis è stato anche ingaggiato come regista di seconda unità.

In seguito interpreta l’orso Baloo nel film da lui diretto, Mowgli – Il figlio della giungla

fonte wikipedia