Giro d’Italia femminile: passaggio da Como e modifiche percorsi del 7 luglio

Pubblicato il

In occasione del passaggio a Como della tappa Colico-Como del Giro d’Italia femminile, alcune corse di Asf, nella giornata di mercoledì 7 luglio, subiranno alcune modifiche al percorso.
Il Giro d’Italia Rosa o Giro d’Italia femminile internazionale è una corsa a tappe femminile di ciclismo su strada. In poche parole stiamo parlando dell’equivalente femminile del Giro d’Italia. Si tratta del più importante dei Grandi Giri del ciclismo femminile e, dal 2016, è parte del calendario Women’s World Tour.
Il giro entrerà sul territorio comunale da Cernobbio tra le ore 12,49 e le ore 13,03 e lo lascerà per proseguire sulla Lariana verso Blevio tra le ore 12,59 e 13,15.
Da mezz’ora prima del passaggio del veicolo con il cartello “inizio gara ciclistica” e fino al passaggio del veicolo con il cartello “fine gara ciclistica” la circolazione veicolare e pedonale sarà sospesa lungo le seguenti vie e piazze: via per Cernobbio, via Bellinzona, via Camozzi, Largo Ceresio, via Bixio, via XXVII Maggio, piazzale Santa Teresa, viale F.lli Rosselli, Lungo Lario Trento e Trieste (compresa la parte a lago di piazza Cavour) piazza Matteotti, piazza Amendola, via Torno.
Si consiglia di evitare spostamenti nella fascia oraria interessata.

Mercoledì 7 luglio 2021 sarà disputata la tappa COLICO-COMO del 32° Giro d’Italia femminile, rendendo pertanto necessarie le seguenti modifiche al servizio di Trasporto Pubblico.

NELLA CITTÀ DI COMO, tra le ore 11.30 e le 13.30

  • Linee Urbane 1, 6, 7, 11, C60, C62, C70: da S. Bartolomeo sono deviate per Via Roosevelt e Via Innocenzo XI e terminano in Stazione San Giovanni. (ritorno: da Via Gallio sono deviate per V.le Varese, Via Cattaneo, P. Vittoria poi regolari). I cambi sono spostati in Staz. San Giovanni.
  • Linea Urbana 4: da Via Dante è deviata per Via Sacco, V.le Lecco e termina in Viale Lecco (ritorno: da V.le Lecco a destra in Piazza del Popolo, poi regolare). I cambi si effettuano in V.le Lecco.
  • Linea Urbana 5: da Via Monti è deviata a sinistra per Via Dante, a destra in Via Sacco, V.le Lecco e termina in V.le Lecco. (ritorno: da V.le Lecco, a sinistra in Piazza Verdi, Via Bertinelli, Via Sauro, a sinistra in Via Grossi, poi regolare. I cambi si effettuano in V.le Lecco.
  • Linee C40, C43, C45, C46, C47, C49: dalla SS per Lecco sono deviate in Via Piave, Via G. Cesare, Via Roosevelt, Via Innocenzo e terminano in Stazione San Giovanni. (ritorno: da Stazione San Giovanni per Via Gallio, V.le Varese, P. Vittoria, Via Milano, Via G. Cesare, Via Castelnuovo, poi regolari)
  • Linee C50 e C52: le linee da Via Battisti deviano in V.le Lecco, invertono la marcia al passaggio a livello di Piazza Verdi e si attestano in Via Bertinelli (ritorno regolare a partire da Via Bertinelli).
  • Linea C75: la corsa delle 12.13 da Como a San Fermo è deviata sul percorso della linea C74, poi regolare

ALTRE LOCALITÀ

  • Linee C10, C12, C13, C17, C18, C20, C21, C28, C29, C30, C31, C32: Alcune corse negli orari di transito verranno limitate o soppresse (elenco su www.asfautolinee.it)
  • La linea C10, a Colico è LIMITATA AL CIMITERO per l’intera giornata.
  • Linea C40: Dalle ore 13.00 alle ore 15.00, le vetture provenienti da Erba terminano il servizio e sostano alla fermata di Valmadrera Stazione, poi riprendono il servizio invertendo la marcia alla rotonda dell’OBI.

Le linee non menzionate non subiranno modifiche di percorso.

Potrebbe interessarti

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...

Clerici Auto vi invita alla presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq

Un evento di Clerici Auto per la presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq si terrà...

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...