ASPETTANDO IL GIRO COMO PEDALA PER TURISMO,
INNOVAZIONE, CULTURA E PER … PASSIONE
Martedì 14 maggio maggio il secondo talk
INNOVAZIONE E TECNOLOGIA
Ore 18.30, Yacht Club Como
Como è pronta ad ospitare l’arrivo della tappa del Giro d’Italia numero 102 che scatta da Bologna l’11 maggio. Aspettando l’arrivo della tappa di domenica 26 maggio, la città si tinge di rosa con una serie di iniziative.
Fondazione Alessandro Volta, in collaborazione con il Comune di Como, ha voluto apportare il proprio contributo alla città e al territorio costruendo un calendario di eventi che anticipano e preparano all’arrivo del Giro d’Italia.
Martedì 14 maggio maggio, alle 18.30 allo Yacht Club Como (viale
Puecher 11, Como), si terrà il secondo talk INNOVAZIONE E TECNOLOGIA
Interverranno: Davide Cassani, Supervisore Tecnico delle Nazionali di Ciclismo; Ernesto Colnago, costruttore e fondatore della Colnago; Monica Santini, amministratore delegato Maglificio Santini.
L’incontro sarà moderato da Riccardo Magrini, ex professionista e ds, commentatore tecnico di Eurosport “la casa del ciclismo in Tv”. Ospite illustre, il campione Gianni Bugno vincitore di due Mondiali (1991, 1992), vincitore di un Giro d’Italia (1990) e di numerose corse importanti fra le quali una Milano-Sanremo (1990) e un Giro delle Fiandre (1994).
Entrata libera previa iscrizione su: talk14maggio.eventbrite.it
Con il sostegno di Colnago&C e di Maglificio Santini.
L’ultimo talk, ETICA E SOLIDARIETÀ, si terrà venerdì 24 maggio, sempre alle 18.30 allo Yacht Club Como (entrata libera previa iscrizione su: talk24maggio.eventbrite.it).
Giovedì 23 maggio alle ore 20:30 al Cinema Gloria (via Varesina 72, Como) si terrà la proiezione di WONDERFUL LOSERS: A DIFFERENT WORLD, film di Arūnas Matelis girato durante il Giro d’Italia 2015, testimonianza che esalta il ruolo dei gregari.
Incontro organizzato in collaborazione con Associazione Como Verso Est e con il sostegno di Allianz Bank.
Biglietti disponibili su: 23maggio.eventbrite.it