Partirà da Como piazza Cavour il prossimo sabato 7 ottobre il giro di Lombardia 2023 che terminerà dopo 238km per 4.400 metri di dislivello. La Polizia Locale di Como ha reso note le strade che saranno chiuse, i divieti di sosta, i giorni e gli orari
Il Percorso
- Questo il percorso in città come indicato dalla polizia Locale:
Via Plinio
piazza Duomo
via Vittorio Emanuele II
via Indipendenza
via Bertinelli
via Sauro
viale Battisti
piazza Vittoria
via Milano
piazzale San Rocco
via Napoleona
piazzale Camerlata
via Pasquale Paoli (primo tratto in contromano)
via Clemente XIII
via Scalabrini (fino al confine con il comune di Casnate con Bernate) - Le strade verranno chiuse con congruo anticipo. E verranno riaperte dopo il passaggio del fine corsa (circa 10.45 su territorio comunale) compatibilmente con il ripristino delle condizioni di sicurezza della manifestazione.
Divieto di circolazione: per il tempo necessario al passaggio dei concorrenti, per tutti i veicoli lungo le strade e piazze interessate dal percorso.
Trasporto pubblico locale: le corse del TPL interessate dal percorso gara subiranno variazioni. Informati presso l’agenzia di riferimento.
Provvedimenti temporanei della viabilità a Como
Area Stadio per ammassamento dei mezzi al seguito della gara (ammiraglie, assistenza etc), area di piazza Cavour per la partenza della corsa.Nello specifico:
Divieto di sosta con rimozione forzata
Venerdì 6 ottobre dalle 00.00 alle 20.00 area di sosta “Giardini Maggiolini”
Dalle 14.00 di venerdì 6 ottobre alle 15.00 di sabato 7 ottobre in piazza Cavour.
Sabato 7 ottobre; dalle 00.00 alle 12.00 in via Bianchi Giovini, piazza Roma, piazza Duomo, Vittorio Emanuele, via Indipendenza, Largo Borgonovo, viale Vittorio Veneto, viale Puecher, piazzale Somaini, via Martinelli, viale Sinigaglia, via Masia.
Divieto di circolazione
Sabato 7 ottobre dalle ore 07.00 alle ore 12.00
Largo Borgonovo, viale Vittorio Veneto, viale Puecher, piazzale Somaini, via Martinelli, viale Sinigaglia, via Masia.
ZTL – Divieto di circolazione
Sabato 7 ottobre dalle 05.00 sino al transito del fine corsa: Via Rodari, piazza Roma, via Giovini, piazza Cavour, via Fontana, via Cairoli.