Giornata consapevolezza sull’autismo: domani webinar “Una storia, una vita”

Pubblicato il

Venerdì 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, l’Assessorato alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, Alessandra Locatelli, ha organizzato il webinar dal titolo ‘Una storia, una vita’.

“Ringrazio tanto le mamme, i papà, i fratelli e le sorelle delle persone con un disturbo dello spettro autistico che hanno dato la propria disponibilità a collaborare a questo importante momento di incontro e confronto. In questa giornata – spiega Alessandra Locatelli, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità – abbiamo voluto coinvolgere persone e associazioni. Con lo scopo di parlare di esperienze di vita e degli aspetti più sociali che riguardano l’autismo”.

L’obiettivo del webinar

“Il nostro obiettivo – rimarca l’assessore – è quello di mettere in luce la quotidianità delle famiglie e le esperienze difficili. Nonché il coraggio e la forza di affrontare le sfide quotidiane. La mattinata che dedicheremo ad ascoltare esperienze e racconti di vita ci consentirà, come rappresentanti delle istituzioni, di affrontare le scelte, che riguardano le politiche sociali del nostro territorio con maggior consapevolezza”.

Il link per seguire l’evento 

Di seguito il link per potersi registrare all’evento, che inizierà alle 10, https://bit.ly/2PNE9Q5

In occasione della giornata dell’autismo domani, venerdì 2 aprile, a partire dalle ore 18 Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli si illumineranno simbolicamente di blu.

Fonte Lombardia Notizie

Potrebbe interessarti

Como, presidente Fontana: “Lungolago restituito ai comaschi e ai turisti” 

Altro passo importante avanti nel cantiere del lungolago di Como, i cui lavori hanno...

Como, fuggono dalla polizia e gettano la droga, poi il pestaggio: denunciate tre persone

Nella mattina di ieri 27 marzo gli equipaggi delle Volanti della Polizia di Stato...

Como, dopo una lite accoltella un ospite al centro di accoglienza: denunciato 18enne

Nella serata di ieri 26 marzo la Polizia di Stato di Como ha denunciato...