George Clooney: “La casa in Italia (Villa Oleandra) mi ha cambiato”

0
4235
George Clooney nelle prime foto del nuovo film The Midnight Sky

George Clooney non ha mai negato l’amore viscerale che prova per il Lago di Como dove è solito passare le sue vacanze nella splendida Villa Oleandra a Laglio. L’estate appena trascorsa è stata la prima senza l’attore americano sul Lario a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria che ha tenuto lontano i turisti americani e australiani.

Il divo hollywoodiano in collegamento dalla sua casa di Los Angeles con il London Film Festival ha ribadito, ancora una volta, quanto sia innamorato del nostro Paese e di come la sua casa in Italia, Villa Oleandra per l’appunto, lo abbia cambiato come ha riportato in un articolo il Corriere della Sera (a questo link).

“La casa in Italia mi ha cambiato. Ci passo l’estate normalmente, non quest’ultima. Andavo sempre di corsa, ho imparato a rallentare. Osservandoli dopo una giornata di lavoro, mettersi a tavola, un buon vino, chiacchiere, amici, è gente che si sa godere la vita, sa come celebrarla”, sono state queste le parole di George Clooney in collegamento streaming con il festival londinese.

Un nuovo film in arrivo

Clooney durante la chiacchierata si è soffermato ovviamente anche sul suo nuovo film The Midnight Sky (dal 23 dicembre su Netflix), tratto dal romanzo Good Morning, Midnight di Lily Brooks-Dalton con Felicity Jones, Kyle Chandler e David Oyelowo.

Per girare il film Clooney ha dovuto farsi cresce la barba per entrare nei panni di uno scienziato settantenne, ultimo di una base artica, dopo una catastrofe globale. “Nel film ho questa enorme barba alla David Letterman, mia moglie è stata felice quando ho finito”.

L’amicizia con Barack Obama

Non è mancata nemmeno una riflessione sulla politica americana ammettendo che non vede l’ora di cambiare presidente. George Clooney vanta tra le sue amicizie personali quella con l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama che ha più volte invitato anche a passare qualche giorno nella sua dimora sul Lago di Como in compagnia della moglie, Michelle Obama, e delle figlie, Sasha e Malia.