Generazione Lombardia, la Regione punta sui giovani

0
354
Ph Lombardia Notizie

Regione Lombardia incontra i giovani con Generazione Lombardia. Si tratta di una serie di incontri sul territorio con ragazze e ragazzi che studiano, lavorano e vivono in Lombardia. Il tour ‘Generazione Lombardia’ ha preso il via mercoledì 9 giugno a Milano.

“Per noi inizia un percorso di ascolto di ragazze e ragazzi – ha detto l’assessore Bolognini – che ci porterà al varo della prima legge regionale per i giovani di Regione Lombardia. Vogliamo che siano loro a dirci quali sono i temi che ritengono maggiormente importanti per il loro presente e per il loro futuro”.

“Coinvolgere i giovani, stimolarli a sentirsi protagonisti e dare loro voce: queste – ha aggiunto Bolognini – sono le parole d’ordine per costruire, con loro e per loro, la Lombardia del futuro”.

Il Tour sul territorio si svilupperà con una serie di incontri nelle province lombarde e rappresenta una parte di un progetto di più ampio respiro lanciato da Regione Lombardia.

“Tutti gli stimoli e le sollecitazioni che raccoglieremo – ha spiegato l’assessore Bolognini – saranno per noi fonte di ispirazione. Ritengo necessario e imprescindibile coinvolgere le nostre ragazze e ragazzi nel percorso di costruzione della prima legge regionale per i giovani di Regione Lombardia. E per fare ciò dobbiamo sviluppare il loro interesse. Ingaggiarli in una relazione nuova con le istituzioni, in cui queste ultime non siano percepite come lontane e distanti”.

Fonte Lombardia Notizie