Gelab, gelateria con laboratorio a vista: gusti gourmet e selezione delle materie prime

0
3746

Il meglio del vivere sta in un lavoro che piace e in un amore felice.

Questo famoso aforisma di Umberto Saba sembra calzare a pennello alla storia di Marco e Elisa e alla nuova vita professionale iniziata con l’apertura di una gelateria con laboratorio a vista poco prima che scoppiasse l’emergenza sanitaria. Marco e Elisa sono una giovane coppia innamorata, marito e moglie, con un passato in azienda – lei nelle vendita e lui nella produzione – e tanta voglia di rinventarsi e di intraprendere un proprio percorso.

Una passione nata anni fa e che quest’anno ha visto finalmente incasellati i tasselli giusti. L’apertura a inizio marzo si è scontrata subito con le restrizioni imposte dall’emergenza Covid che hanno obbligato la gelateria a chiudere. Marco e Elisa non si sono dati per vinti e hanno iniziato subito ad occuparsi di delivery: grazie alle consegne a domicilio hanno saputo, in pochissimo tempo, farsi conoscere e apprezzare in città.

Ora finalmente, a partire dal 4 maggio, sono tornati in gelateria e nel loro laboratorio, pronti a regalarci una serie di gusti particolarmente originali legati alle stagioni.

Così il 6 marzo è nata Gelab, gelateria con laboratorio a vista che punta tutto sulla selezione e la freschezza delle materie prime naturali e una selezione di originalissimi gusti gourmet che seguono la stagionalità.

Il gelato proposto da Gelab è perfetto anche per gli intolleranti al lattosio, contenuto solo in pochissimo gusti che saprà illustrarvi Elisa, al momento, con tutta la sua gentilezza e preparazione. Tutti i gusti alla frutta non hanno il latte nella loro preparazione.

Elisa, al bancone dei gelati

Se Elisa è pronta ad accogliere i clienti al bancone, il regno di Marco è invece il suo laboratorio a vista dove prepara il gelato partendo da materie prime freschissime e stagionali. Oltre ai gelati in preparazione ci sono granite, semifreddi, ghiaccioli artigianali alla frutta, snack, biscotti e granelle per guarnire i gusti gourmet al momento.

Se la tua idea è quella di stupire gli amici a cena o di viziarti con un mini dessert, un’ultimissima novità proposta da Gelab sono i semifreddi monoporzione. Una delizia per gli occhi e per il palato di cui non potrai più fare a meno.

Marco, al lavoro con le materie prime nel laboratorio a vista

Al fianco di Marco e Elisa troviamo Gionata, collaboratore fidato ma prima ancora amico e testimone di nozze. Una piccola famiglia pronta a soddisfare le esigenze del cliente, attentissima alle materie prime e sempre alla ricerca di nuovi gusti innovativi.

Gionata, il testimone di nozze/collaboratore

I gusti gourmet sono gusti variegati al momento direttamente da Elisa con la salsa e la parte croccante preparata da Marco in laboratorio.

I gusti gourmet attualmente disponibili in gelateria sono 6 specialità stagionali:

Sole di Sicilia

Gelato al pistacchio, con marmellata di arance amare, pistacchi pralinati

Cheesecake

Gelato al cheesecake con salsa di fragole e biscotti ai cereali

Carezza della Sera

Gelato al gianduiotto, salsa ai frutti di bosco, croccante di pistacchio salato

Solletico

Gelato allo yogurt con salsa al passion fruit e croccante di pistacchio salato

Serata perfetta

Gelato al creme caramel alla vaniglia, zabaione e croccante di grue di cacao

Cremino

Gelato alla nocciola con crema al gianduia

Oltre ai gusti classici e ai gusti gourmet è possibile comporre un box degustazione con gli snack, uno per tipo, preparati in laboratorio da Marco.

 

Gelab Gelateria

Via 5 Giornate, 40  Como

Per prenotazioni: 3517080052

Orari: aperto 7 giorni su 7, dalle 11.30 alle 20.00