Gastrolario, dal 1 al 31 ottobre torna il Festival della cucina di lago

0
3670

25 ristoranti in gara, protagonisti il missoltino e il pesce di lago

Tutto pronto per la terza edizione di Gastrolario, annuale rassegna gastronomica di cucina tipica lariana, che ha eletto come protagonisti il pesce di lago e il missoltino, il re delle specialità del nostro territorio.

Venticinque i ristoranti coinvolti pronti a soddisfare i propri commensali con grandi piatti di pesce e ricchi menù degustazione dal 1 al 31 ottobre 2020.

I propri giudizi potranno essere espressi online sul sito di Gastrolario per contribuire a selezionare i piatti d’eccellenza della cucina di lago lariana.

Fra tutti coloro che esprimeranno la loro preferenza, i più fortunati vinceranno una cena in uno dei ristoranti in gara.

“Ci sono pochi luoghi al mondo dove una persona può mangiare con questa vista e in questa atmosfera. Il modo migliore per far conoscere questo territorio è coniugare la bellezza del paesaggio con la bellezza dei piatti che i nostri ristoratori vi proporranno – spiega Claudio Bizzozero, patron del Festival – piatti pochi noti della nostra tradizione che meritano di essere conosciuti e valorizzati. Proprio per questo è nato Gastrolario”.

“Questo è un momento indubbiamente difficile dove per persone hanno voglia di ricominciare a vivere e di venire in posti belli come questo – racconta Bizzozero – vogliamo valorizzare ancora una volta il territorio in termini culinari. Siamo alla terza edizione del festival della cucina di lago dedicato al missoltino e al pesce di lago”.

I ristoranti che partecipano all’edizione 2020 di Gastrolario

Sponsor di questa terza edizione Madonna delle Vittorie, Gorla, San Bernardo, Marzadro, Cassa Rurale ed Artigiana.

Scopri le foto ufficiali sula nostra pagina di Instagram con hashtag #gastrolario ! Tutte le immagini dei retroscena, delle caratteristiche e dei dettagli più significativi della rassegna sono solo qui!

Pubblica una tua foto su Instagram con hashtag #gastrolario !

La semplicità e l‘immediatezza nell’utilizzo sono le armi segrete che hanno decretato il successo di Instagram, piattaforma che ti consente di raccontare la tua vita, la tua quotidianità, quello che fai e ciò che ti piace con immagini che con i giusti filtri possono diventare di grande impatto emotivo.

La tua foto sarà pubblicata direttamente su questa pagina. Fai conoscere lI nostro splendido territorio e la cucina locale in tutto il mondo con le tue foto!

https://www.instagram.com/gastrolario/

Seguite il Festival anche tramite la pagina ufficiale di Facebook.