La funicolare Como-Brunate chiusa per un mese

Pubblicato il

La funicolare Como-Brunate si ferma per un mese per lavori di manutenzione. Il servizio sarà sospeso dal 2 al 30 novembre prossimi. Ad annunciarlo su Facebook è Daniele Peduzzi, presidente del Consiglio di Amministrazione del CPT. “Vogliamo mantenere in efficienza e ammodernata la nostra splendida ma datata infrastruttura: per questo abbiamo in previsione un fermo impianto dal 2 al 30 novembre 2022. So che capirete”.

“Bisogna innanzitutto comprendere – ha scritto sempre Peduzzi – che natura hanno i fermi in questione: la Proprietà si occupa delle manutenzioni straordinarie, delle modifiche dell’impianto ed attua iniziative di ammodernamento dell’infrastruttura. Il Gestore deve sopperire alla manutenzione ordinaria e gestire guasti. Per quel che riguarda CPT, le manutenzioni straordinarie le stabilisce la normativa: sono a cadenza prefissata ed in base alla concomitanza di più o meno lavori da svolgere, sono brevi o più durature”.

L’intervento servirà per: la sostituzione centralina del freno d’emergenza, il rifacimento impianto citofonico/interfono monte-valle, il rifacimento respingenti stazione a monte e rifacimento illuminazione sala argano.

Potrebbe interessarti

Como, presidente Fontana: “Lungolago restituito ai comaschi e ai turisti” 

Altro passo importante avanti nel cantiere del lungolago di Como, i cui lavori hanno...

Como, fuggono dalla polizia e gettano la droga, poi il pestaggio: denunciate tre persone

Nella mattina di ieri 27 marzo gli equipaggi delle Volanti della Polizia di Stato...

Como, dopo una lite accoltella un ospite al centro di accoglienza: denunciato 18enne

Nella serata di ieri 26 marzo la Polizia di Stato di Como ha denunciato...