Fuga a quattro mani per nonna e bambino. la Festa dei nonni al Teatro Sociale con OGGI

0
1716
un momento dello spettacolo

Sociale Famiglie: la Festa dei nonni al Teatro Sociale con
OGGI. Fuga a quattro mani per nonna e bambino

Per bambini dai 5 anni

 

Sala Bianca Teatro Sociale di Como
domenica, 6 ottobre – ore 16.00

 

Ad ogni notte si contrappone un giorno ed è così anche al Teatro Sociale di Como.
Dopo la Stagione Notte, ha inizio anche la Stagione Giorno dedicata alle famiglie.
La stagione si aprirà, come da diversi anni, con uno spettacolo dedicato alla Festa dei nonni.
In Sala Bianca, domenica 6 ottobre alle ore 16.00 inaugurerà la Stagione Famiglie lo spettacolo OGGI. Fuga a quattro mani per nonna e bambino, un’avventurosa e rocambolesca fuga di un bimbo e di un’anziana signora che senza saperlo si stanno cercando.

A seguire, diversi saranno gli spettacoli in cartellone dedicati a bambini, genitori, nonni e zii, per tutte le età dai neonati ai più grandicelli. Non mancheranno gli spettacoli teatrali, ma numerosi saranno gli appuntamenti dedicati alla musica, a partire dal “pacchetto” Opera Education, quest’anno dedicato a Rigoletto.

un momento dello spettacolo

 

OGGI. Fuga a quattro mani per nonna e bambino racconta di un incontro tra generazioni: Marco ha sette anni, un giorno è così arrabbiato che scappa di casa. Lina i suoi sette anni li ha compiuti almeno dieci volte ma anche lei è scappata. Sulle note di “Rhapsody in Blue” di Gershwin, nasce la storia di due generazioni lontane che si prendono per mano e, in una notte di luna, iniziano a camminare insieme… La memoria ritorna, ritornano amore e giochi, il presente si colora di divertimento e il futuro di speranza. Una crescente separazione tra le generazioni, segna il nostro presente: gli anziani vivono più a lungo ma spesso lontani dal resto della famiglia, i bambini crescono in cerchie familiari ristrette, con scarse opportunità di incontrare parenti più anziani. Il messaggio interiore del racconto e volto a sviluppare quella solidarietà tra le generazioni che aiuta a crescere e a sentirsi meno soli.