Frontalieri. Controllo congiunto delle autorità doganali, al vaglio alcuni casi di «residenza fittizia»

Pubblicato il

Tra le 4 del mattino e mezzogiorno, al valico di Madonna di Ponte ,sono state controllate 138 vetture e 240 persone. Un centinaio di loro sono state intervistate dagli ispettori degli enti di controllo. Al vaglio delle autorità ci sono anche «alcuni casi di sospetta residenza fittizia», fa sapere l’Amministrazione federale delle dogane. Ulteriori approfondimenti, inoltre, verranno effettuati sui contratti di lavoro e sulle condizioni salariali delle persone sentite.

Lo riporta oggi il quotidiano online TIO, che racconta di una operazione dei doganieri svizzeri in collaborazione con l’ispettorato del lavoro

L’intervento di controllo doganale, infatti, è stato realizzato dai collaboratori dell’Amministrazione federale delle dogane (AFD) insieme all’Ufficio dell’ispettorato del lavoro (UIL), alla Commissione paritetica cantonale (CPC) e all’Associazione interprofessionale di controllo (AIC).

Questi i risultati del controllo realizzato mercoledì mattina presso il valico di Madonna di Ponte- Alcune infrazioni alla Legge federale contro la concorrenza sleale, un’infrazione alla Legge federale concernente l’imposta sul valore aggiunto e una alla proprietà intellettuale e diritti d’autore.

Potrebbe interessarti

Gravissima una donna di 80 anni investita a Inverigo

Terribile incidente oggi venerdì 19 aprile a Inverigo (Como). Intorno alle 11.30 del mattino...

Clerici Auto installa a Olgiate una colonnina di ricarica rapida da 100 Kw

Clerici Auto nella sua sede di Olgiate Comasco presso la Carrozzeria Boscone ( Via...

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi: il percorso

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi. Con l’apertura...