Francesco De Gregori accompagnato da una grande Orchestra per la prima volta a Lugano

Pubblicato il

Torna a Lugano uno straordinario interprete della musica d’autore italiana per la prima volta accompagnato da un’orchestra

FRANCESCO DE GREGORI

la locandina ufficiale dell’evento

 

Venerdì 28 giugno 2019 Francesco De Gregori accompagnato da un’orchestra di quaranta elementi nella splendida cornice di Piazza Riforma a Lugano per un imperdibile concerto. 

 

Il nuovo tour estivo di Francesco De Gregori farà tappa a Lugano: accompagnato da una grande orchestra, il cantautore italiano presenterà – per la prima volta in un contesto sinfonico – i suoi più grandi successi.

L’orchestra, composta da quaranta elementi, avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo (formata da Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano e tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino).

Francesco De Gregori

Francesco De Gregori
con Orchestra

28.06, ore 21.00

Piazza Riforma – Lugano

Informazioni:

[email protected]

www.mynina.live

 

Biglietti:

 

www.biglietteria.ch

tel. +41 (0) 91 985 90 11

oppure presso i punti vendita Manor, Apollo, Soldini, Bellinzonese e alto ticino

 

B

 

www.luganoinscena.ch

tel. +41 (0) 58 866 42 22

oppure presso i punti vendita Manor, LaPosta, FFS, CoopCity

Potrebbe interessarti

Bellagio, truffa del gioco delle tre carte: scattano i fogli di via

La Polizia di Stato di Como ha emesso quattro fogli di via obbligatori nei...

Monte Generoso: eventi e serate speciali, tra buon vino, escursioni e panorami mozzafiato

Basta poco più di mezz’ora d’auto da Como per ritrovarsi in uno dei panorami...

Lake Sound Park 2025, da Alessandra Amoroso a Manu Chao: tutti i concerti sul Lago di Como

Sul suggestivo sfondo delle montagne che si specchiano nell’acqua e del verde rigoglioso che...