Fontana: presto aperture graduali, i dati migliorano

Pubblicato il

Attilio Fontana, grazie ai dati in continuo miglioramento, ha parlato di graduali riaperture.

“È arrivato il momento – ha detto il presidente Fontana – di programmare in tempi brevi un piano per le riaperture seguendo il criterio della progressività e del buonsenso”. Questo il commento del governatore della Lombardia alle proposte fatte al Comitato tecnico scientifico (Cts) e al Governo sul tema delle riaperture.

“Personalmente – spiega Fontana – sono dell’opinione che gradualmente, già dalla prossima settimana, si possano stabilire procedure per riaperture, dando a tutti la possibilità di riacquistare un po’ di libertà e soprattutto alle attività commerciale di programmare la ripresa del lavoro”.

“Penso ad esempio – aggiunge il presidente – ai bar e ai ristoranti che con il bel tempo in arrivo potrebbero riaprire il servizio all’esterno. Già questo sarebbe un piccolo, ma importante allentamento”.

Cinema, teatri, piscine e palestre

“O ai cinema, teatri, piscine e palestre – chiarisce Fontana – che da mesi ormai aspettano di poter riaprire in sicurezza seguendo i protocolli necessari”.

“Fondamentale – evidenzia – è che tutti noi proseguiamo a comportarci con grande senso di responsabilità affinché ogni allentamento non sia vissuto come un ‘liberi tutti’, ma come una grande opportunità da non sprecare”.

Fonte Lombardia Notizie

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Como apre un nuovo lido da favola, arriva Victoria Beach

ll Grand Hotel Victoria di Menaggio è la più nuova identità 5 stelle lusso...

Ospite di un hotel di lusso a Como scompare e abbandona il cane nella stanza

Una storia con ancora alcuni punti da chiarire quella avvenuta in un hotel di...

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...