
L’atto conclusivo di questa edizione del Festival Como Città della Musica andrà in scena domenica 15 luglio con l’attesissimo concerto di Francesco De Gregori

è da poco arrivata la notizia che il cantautore comasco Filippo Andreani, reduce da una prestigiosa nomination al Premio Tenco per il migliore album con “Il Secondo Tempo”, aprirà l’esibizione del “principe”, che non ha mancato di testimoniargli la sua diretta stima

L’occasione è di quelle che fanno sensazione ed è stata salutata con grande emozione dallo stesso Filippo che ha annunciato la bella notizia con queste poetiche e sentite parole attraverso la sua pagina Facebook ufficiale:
-C’ERAVAMO IO, MARADONA e DE GREGORI
Una volta, da bambino, avevo sognato di fare un goal leggendario e che Maradona, sorpreso, mi convocasse nella sua squadra per la domenica successiva.
Ecco, non avevo mai pensato che quel sogno potesse diventare realtà.
Sino ad oggi.
Con la gioia di un qualche Nino che segna il suo primo calcio di rigore, vi annuncio che IL SECONDO TEMPO sale sul palco di FRANCESCO DE GREGORI!
Apriro’ il suo concerto di Como, Arena del Teatro Sociale, domenica 15 luglio, accompagnato da Gianmarco Pirro alla chitarra acustica.
Ringrazio infinitamente Francesco de Gregori, la cui stima mi onora, e Guido Guglielminetti, produttore artistico del disco.
Felicemente vostro,Filippo

Francesco De Gregori Tour 2018
Domenica 15 luglio, ore 21.30
FRANCESCO DE GREGORI TOUR 2018
ALL’ARENA DEL TEATRO SOCIALE ALL’INTERNO DEL FESTIVAL COMO CITTA’ DELLA MUSICA
Voce e chitarra Francesco De Gregori
Contrabbasso Guido Guglielminetti
Chitarra Paolo Giovenchi
Pedal steel guitar Alessandro Valle
Pianoforte Carlo Gaudiello
Si chiama semplicemente TOUR 2018, il nuovo tour di FRANCESCO DE GREGORI che partito il 6 luglio dalla Cavea di Roma, lo vedrà impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane fino a settembre e, grazie a MyNina Spettacoli, a Como il 15 luglio a chiusura del FESTIVAL COMO CITTA’ DELLA MUSICA.
De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano. La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.
«Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte».
Il concerto di DE GREGORI sarà il gran finale dell’undicesima edizione del FESTIVAL COMO CITTA’ DELLA MUSICA che avrà luogo all’Arena del Teatro Sociale e in altri luoghi incantevoli della città.
info e biglietti al sito