Fiera di Sant’Abbondio 2020: domenica 30 agosto in versione inedita

Pubblicato il

La tradizionale Fiera di Sant’Abbondio è salva.
Quest’anno la storica fiera di Sant’Abbondio si svolgerà ugualmente, anche se in una forma inedita a causa del Covid e delle misure tutt’ora in vigore per il contenimento dei contagi.
L’ufficio Turismo sta organizzando la manifestazione in un unico giorno, domenica 30 agosto, nell’area mercatale di viale Cesare Battisti e viale Cattaneo.
Sono stati pubblicati gli avvisi per realizzare il mercato occasionale agricolo con vendita di prodotti agroalimentari tipici e tradizionali di qualità provenienti dal territorio provinciale e aree circostanti, il mercato a km 0 con prodotti delle imprese agricole locali.
Anche se non sarà possibile utilizzare la tensostruttura nell’area di Sant’Abbondio, è stata avviata la procedura per individuare enti e associazioni no profit che facciano esclusivamente asporto di piatti tipici, proposte gourmet legate al territorio, vini e birre locali. Entrambi gli avvisi scadono il 16 agosto.
Non si perderà nemmeno la tradizionale fiera zootecnica, e anzi, Como sarà la prima città a organizzarne una dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Potrebbe interessarti

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...

Sul Lago di Como per Villa Erba un anno da record: 1,7 milioni di utili

Villa Erba sul lago di Como chiude il 2023 con grande soddisfazione dei soci. Si...