Fidanzati occupano uno scantinato e lo arredano: nei guai anche un Comasco loro ospite

Pubblicato il

Da qualche giorno due fidanzati, lui di 43 di Ceriano Laghetto e lei di 37 anni di Lentate sul  Seveso, avevano deciso di occupare un edificio. Il palazzo è in stato di abbandono e si trova in via XXIV Maggio di Lentate sul Seveso. Prima hanno forzato l’ingresso e poi con brandine e fornelletti da campeggio lo hanno arredato come una casa. Non contenti, hanno anche invitato un ospite a vivere con loro. Si tratta di un comasco do 39 anni di Figino Serenza. Tutti e tre hanno precedenti per reati contro il patrimonio, armi, stupefacenti e altro.

Ma dopo la denuncia del proprietario, un uomo di 72 anni, i carabinieri di Seregno sono intervenuti. Dopo aver identificato gli occupanti li hanno allontanati dalla casa.

I tre sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di invasione di edifici e, per quanto riguarda i due uomini, è stata avviata la procedura amministrativa per il foglio di via obbligatorio dai comuni di Lentate sul Seveso, Lazzate e Misinto (procedura non possibile per la donna poiché cittadina lentatese

Potrebbe interessarti

Como, presidente Fontana: “Lungolago restituito ai comaschi e ai turisti” 

Altro passo importante avanti nel cantiere del lungolago di Como, i cui lavori hanno...

Como, fuggono dalla polizia e gettano la droga, poi il pestaggio: denunciate tre persone

Nella mattina di ieri 27 marzo gli equipaggi delle Volanti della Polizia di Stato...

Como, dopo una lite accoltella un ospite al centro di accoglienza: denunciato 18enne

Nella serata di ieri 26 marzo la Polizia di Stato di Como ha denunciato...