Oramai è diventata una vera e propria tradizione del nostro territorio. Anche quest’anno il 17 gennaio giorno dedicato a “Sant’Antoni del purcel”, è cominciato il Festival De La Cazoeula
La novità di questa undicesima edizione è stata che fra i partecipanti non c’erano più solo ristoranti di Cantù (dove il festival nacque nel 2013) ma oltre a quelli della provincia di Como hanno gareggiato quelli delle vicine province di Lecco e Monza Brianza.
Chi ha deciso il vincitore del Festival de la Cazoeula
A decidere il vincitore sono come sempre stati i tanti appassionati del nostro fantastico piatto.
Dal 17 gennaio al 28 febbraio nei diversi ristoranti in gara chi ha gustato il re dei piatti della cucina brianzola ha potuto compilare la scheda di valutazione cartacea a disposizione nei ristoranti. La scheda era disponibile anche on line sul sito ufficiale del festival. www.festivaldelacazoeula.it

A contendersi il titolo, quest’anno, sono stati ben 34 ristoranti con Cantù che continua ad essere il comune col maggior numero di partecipanti, con ben 8 ristoranti in gara.
La premiazione è stata una vera festa, presente anche la mitica signora Edda, la madrina del festival.

Il vincitore del 2023
ieri sera 13 marzo è stato decretato il vincitore del 2023 e il premio è sfuggito nella provincia di Lecco: ad aggiudicarsi il titolo per la miglior Cazoeula la Trattoria Maurizi di Nibionno (Lecco). Complimenti e al prossimo anno!